BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Delivery

Informazione Pubblicitaria

Pizza al trancio, “Da Lino” si rifà il look e prosegue con le consegne a domicilio

La pizzeria, che nei mesi scorsi ha effettuato un completo restyling, esegue servizio d'asporto e delivery

Più informazioni su

Non è un periodo facile per il food, ma c’è chi ha deciso di investire guardando al futuro. È il caso della pizzeria d’asporto “Da Lino”, a Seriate in via Italia 117, che accoglie i clienti con un look totalmente rinnovato.

Il locale, che non si è fermato nemmeno durante il lockdown (dopo un paio di settimane per potersi riorganizzare ha effettuato consegne a domicilio nel rispetto delle restrizioni anti-Covid), ha ristrutturato gli ambienti e cominciato a scrivere una nuova pagina della sua storia.

I titolari, Andreas e Simone, spiegano: “Abbiamo effettuato un restyling completo puntando su estetica e funzionalità. All’interno del laboratorio sono stati sostituiti tutti i macchinari, mentre lo spazio dedicato ai clienti è stato completamente messo a nuovo, dal bancone al controsoffitto, dall’aria condizionata all’impianto di aspirazione dell’aria… l’unica cosa che è rimata invariata è l’anima del forno dove da 33 anni vengono sfornate le nostre specialità, cioè le pizze al trancio. L’arredamento, costituito da parti in legno e componenti di color tortora, ha uno stile moderno ma crea quell’atmosfera familiare e accogliente che da sempre contraddistingue la nostra pizzeria”.

Oltre a questi interventi, è stato ampliato il menù. Andreas e Simone proseguono: “Abbiamo aggiunto nuove pizze: accanto alle classiche i clienti possono trovare le premium, caratterizzate da ingredienti e abbinamenti originali. Non mancano pizze pensate per i vegani e, previo preavviso, versioni per chi è intollerante al lattosio: l’obiettivo è rispondere a ogni esigenza della clientela e, qualora vi siano particolari necessità, siamo sempre pronti a organizzarci per cercare di soddisfarle. Siamo molto attenti sia alla scelta delle materie prime sia all’impasto: ne testiamo quotidianamente la qualità e apportiamo le eventuali modifiche alla sua composizione in modo da offrire una pizza soffice e leggera, al tempo stesso gustosa e ben digeribile, che non risenta dell’andamento climatico o dell’umidità”.

pizzeria da lino

Ad accompagnare il tutto ci sono bibite e birre: oltre a quelle commerciali ne sono state aggiunte alcune artigianali proponendo una maggior varietà.

Ma c’è un’altra novità che farà piacere ai più golosi: rivolgendosi alla pizzeria si potranno avere anche dolci artigianali monoporzione.

Un’attenzione particolare, infine, viene prestata alla convenienza attraverso sconti e promozioni, per esempio, acquistando 8 fette una è in omaggio, mentre comprandone 16 se ne pagano 14.

La pizzeria d’asporto “Da Lino” è aperta tutti i giorni dalle 18.30 alle 21 tranne il martedì, salvo la concomitanza con eventi particolari come le partite di calcio: per avere ulteriori informazioni e rimanere aggiornato sulle proposte seguire la sua pagina Facebook e il suo profilo Instagram.

pizzeria da lino

È possibile prenotare telefonando al numero 035299877: considerando le abbondanti richieste, si consiglia di chiamare anche nel pomeriggio per permettere la miglior gestione delle consegne. I titolari, infatti, sono presenti ben prima dell’orario di apertura per preparare l’impasto con la giusta tempistica di lievitazione.

Si effettuano servizio d’asporto e consegne a domicilio, che sono state confermate dopo il successo riscosso durante il lockdown.

Ad animare il locale è proprio l’intraprendenza di Andreas e Simone, due giovani di 30 e 28 anni che svolgono questo lavoro con impegno e passione. Accumunati da una grande amicizia nata giocando assieme a calcio, poi sei anni fa hanno deciso di iniziare questa nuova avventura raccogliendo il testimone di Lino, lo zio di Andreas, che ha fondato la pizzeria 33 anni fa. Dopo essersi inseriti per apprendere il funzionamento dell’attività, con tanta voglia di mettersi in gioco, il 2 gennaio 2015 sono subentrati dandole rinnovato slancio.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.