Forme Creative 2020: un'edizione virtuale per adeguarsi alle restrizioni anti-Covid - BergamoNews
Informazione Pubblicitaria

FORME News

Le novità

Forme Creative 2020: un’edizione virtuale per adeguarsi alle restrizioni anti-Covid

Confermate le date della manifestazione: si parte venerdì 20 novembre e si chiude domenica 22

L’edizione 2020 di Forme ha, inevitabilmente, un carattere straordinario: deve infatti affrontare i problemi e le nuove priorità che la pandemia di Covid-19 ha generato, investendo in pieno anche la filiera lattiero-casearia.

Il fatto che Bergamo sia oggi universalmente conosciuta come una delle città più colpite dall’epidemia la spinge ad assumere un ruolo propulsivo nell’elaborare nuovi modelli di relazione, di sviluppo, nuovi strumenti tecnologici, nuove abitudini di consumo e nuovi modelli di business.

L’evento legato all’arte casearia, diventato un punto di riferimento internazionale per tutto il mondo del formaggio, quest’anno si adegua e si trasforma in un’edizione virtuale. Una soluzione resa necessaria dalla situazione attuale che garantirà sicurezza, mantenendo al tempo stesso tutti gli stimoli culturali, gastronomici e territoriali alla base dell’iniziativa.

Confermate le date della manifestazione: si parte venerdì 20 novembre e si chiude domenica 22.

In mezzo, un ricco calendario di eventi virtuali che comprende: il summit Food. Restart from creativity, a cura del Comune di Bergamo, la Creative Cheese Expo (una mostra con la presentazione dei formaggi delle Città Creative Unesco), i Cheese Labs di Onaf e i Cheese Forum in diretta streaming streaming Le vie del latte, Transumanza patrimonio Unesco-Alpfoodway candidatura Unesco e La salute dell’uomo e del Pianeta. A partire dal cibo.

Confermata anche l’iniziativa benefica Il formaggio fa bene. Alimenta la ricerca, che devolverà all’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri fondi destinati alla ricerca per combattere la Covid-19.

leggi anche
  • L'evento
    Forme 2020 all’insegna della creatività, a partire dal logo
    Forme 2020
  • L'evento
    Bergamo e le Città Creative Unesco insieme per Forme: la mostra dei formaggi sarà virtuale
    Forme
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it