BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Forme Creative 2020: un’edizione virtuale per adeguarsi alle restrizioni anti-Covid

Confermate le date della manifestazione: si parte venerdì 20 novembre e si chiude domenica 22

Più informazioni su

L’edizione 2020 di Forme ha, inevitabilmente, un carattere straordinario: deve infatti affrontare i problemi e le nuove priorità che la pandemia di Covid-19 ha generato, investendo in pieno anche la filiera lattiero-casearia.

Il fatto che Bergamo sia oggi universalmente conosciuta come una delle città più colpite dall’epidemia la spinge ad assumere un ruolo propulsivo nell’elaborare nuovi modelli di relazione, di sviluppo, nuovi strumenti tecnologici, nuove abitudini di consumo e nuovi modelli di business.

L’evento legato all’arte casearia, diventato un punto di riferimento internazionale per tutto il mondo del formaggio, quest’anno si adegua e si trasforma in un’edizione virtuale. Una soluzione resa necessaria dalla situazione attuale che garantirà sicurezza, mantenendo al tempo stesso tutti gli stimoli culturali, gastronomici e territoriali alla base dell’iniziativa.

Confermate le date della manifestazione: si parte venerdì 20 novembre e si chiude domenica 22.

In mezzo, un ricco calendario di eventi virtuali che comprende: il summit Food. Restart from creativity, a cura del Comune di Bergamo, la Creative Cheese Expo (una mostra con la presentazione dei formaggi delle Città Creative Unesco), i Cheese Labs di Onaf e i Cheese Forum in diretta streaming streaming Le vie del latte, Transumanza patrimonio Unesco-Alpfoodway candidatura Unesco e La salute dell’uomo e del Pianeta. A partire dal cibo.

Confermata anche l’iniziativa benefica Il formaggio fa bene. Alimenta la ricerca, che devolverà all’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri fondi destinati alla ricerca per combattere la Covid-19.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.