• Abbonati
Su instagram

Covid, “ammalato guardando i Tg”: bufera sul post del ct Mancini

La frase è stata postata sulle storie di Instagram dal tecnico della Nazionale, che poi si è scusato

“Hai idea di come ti sei ammalato? Guardando i tg…”. La frase accompagna la vignetta con un paziente in un letto d’ospedale che risponde così alla domanda su come si è contagiato ed è stata postata sulle storie di Instagram dal ct della Nazionale, Roberto Mancini.

Scatenando la polemica sui social tanto da diventare presto trend topic su Twitter. In molti hanno attaccato l’allenatore azzurro, bocciando il post come un’uscita quanto meno infelice, e un assist ai negazionisti in tema di coronavirus. “Grazie #Mancini per contribuire a diffondere l’ignoranza su #Covid-19”, scrive un utente su twitter.

Altri hanno ritenuto discutibile il messaggio a fronte di una nuova ondata di contagi e di vittime, arrivando anche a chiedere le dimissioni del tecnico dal suo ruolo di ct degli Azzurri: “Vada a spiegarlo ai familiari delle vittime di COVID-19, che forse hanno guardato troppa tv”.

Tra le tante ci sono anche alcune prese di posizione a favore, tra chi approva la vignetta e chi ritiene che oggetto della ‘critica’ siano i mass media che alimentano la paura e non certo le vittime della pandemia.

Ma poi arrivano le scuse di Mancini: “Ho soltanto condiviso una vignetta che mi è sembrata sdrammatizzare un momento così complicato. Tutto qui. Non c’era alcun messaggio sottinteso e nessuna intenzione di mancare di rispetto ai malati e alle vittime di covid-19, se così fosse me ne scuso”, ha detto il ct.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI