BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coprifuoco dalle 23 di giovedì: scarica l’autocertificazione per circolare

Il modello predisposto dal Ministero per la Regione Lombardia è simile a quello in vigore in primavera.

Mercoledì il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha firmato insieme al ministro della Salute Roberto Speranza l’ordinanza che istituisce il coprifuoco dalle 23 fino alle 5 del mattino su tutto il territorio regionale, da giovedì 22 ottobre a venerdì 13 novembre.

Il testo prevede eccezioni agli spostamenti, possibili solo per “comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero per motivi di salute”. In ogni caso è consentito il rientro al proprio domicilio, dimora o residenza.

Per attestare questi motivi sarà necessario avere con sè un’autocertificazione, pubblicata dal Ministero per le Regioni compresa la Lombardia.

SCARICA QUI L’AUTOCERTIFICAZIONE

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.