BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zapata, Gomez, Muriel, Miranchuk: Midtjylland-Atalanta 0-4, è buona la prima

I nerazzurri partono col piede giusto in Europa: in casa dei danesi pratica sbrigata già prima dell'intervallo con i tre gol dei sudamericani. Nel finale la perla del russo

Inizia nel migliore dei modi, con una larga vittoria, il cammino in Champions League dell’Atalanta. In casa del Midtjylland i nerazzurri trionfano con un 4-0 che non lascia spazio a repliche.

In una gara senza storia, nella quale i valori differenti delle due formazioni s’è visto sin dai primi minuti di gioco, i nerazzurri hanno mostrato qualità, potenza e anche una buona dose di maturità, quella che proprio un anno fa era mancata nelle prime uscite della massima competizione continentale.

I danesi hanno provato a metterci l’entusiasmo del debutto in avvio, ma l’Atalanta ha dimostrato di essere di un altro pianeta. E quando il piede è finito sull’acceleratore, di storia non ce n’è proprio stata.

Tre punti ipotecati già ben prima dell’intervallo con i gol di Zapata al 23′ (poco prima aveva colpito un palo), di Gomez al 36′ e di Muriel al 42′.

Nella ripresa i ritmi sono decisamente calati, così Gasperini ha anche dato spazio ha chi aveva bisogno di mettere benzina nelle gambe: Ilicic, Pessina e anche Miranchuk.

Il russo ha deciso di presentarsi ai suoi nuovi tifosi con un regalo che avranno certamente apprezzato: all’88’ ha infatti messo la parola fine alla gara con un delizioso mancino a giro dal limite dell’area che si è infilato sotto al sette.

L’Atalanta parte dunque col piede giusto. Ci voleva, dopo il brutto ko di Napoli.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.