Zapata, Gomez, Muriel, Miranchuk: Midtjylland-Atalanta 0-4, è buona la prima - BergamoNews
Champions league

Zapata, Gomez, Muriel, Miranchuk: Midtjylland-Atalanta 0-4, è buona la prima

I nerazzurri partono col piede giusto in Europa: in casa dei danesi pratica sbrigata già prima dell'intervallo con i tre gol dei sudamericani. Nel finale la perla del russo

Inizia nel migliore dei modi, con una larga vittoria, il cammino in Champions League dell’Atalanta. In casa del Midtjylland i nerazzurri trionfano con un 4-0 che non lascia spazio a repliche.

In una gara senza storia, nella quale i valori differenti delle due formazioni s’è visto sin dai primi minuti di gioco, i nerazzurri hanno mostrato qualità, potenza e anche una buona dose di maturità, quella che proprio un anno fa era mancata nelle prime uscite della massima competizione continentale.

leggi anche
  • Champions league
    Midtjylland-Atalanta, la diretta del match
    Gasperini

I danesi hanno provato a metterci l’entusiasmo del debutto in avvio, ma l’Atalanta ha dimostrato di essere di un altro pianeta. E quando il piede è finito sull’acceleratore, di storia non ce n’è proprio stata.

Tre punti ipotecati già ben prima dell’intervallo con i gol di Zapata al 23′ (poco prima aveva colpito un palo), di Gomez al 36′ e di Muriel al 42′.

Nella ripresa i ritmi sono decisamente calati, così Gasperini ha anche dato spazio ha chi aveva bisogno di mettere benzina nelle gambe: Ilicic, Pessina e anche Miranchuk.

Il russo ha deciso di presentarsi ai suoi nuovi tifosi con un regalo che avranno certamente apprezzato: all’88’ ha infatti messo la parola fine alla gara con un delizioso mancino a giro dal limite dell’area che si è infilato sotto al sette.

L’Atalanta parte dunque col piede giusto. Ci voleva, dopo il brutto ko di Napoli.

leggi anche
  • Appunti & virgole
    L’Atalanta in Champions, che musica: lezione di calcio spettacolo con eurogol
    Atalanta
  • Atalanta
    La Serie A sceglie ancora Gomez: mvp di settembre, il premio prima della Samp
    Gomez
  • Oggi in campo
    Arriva la Samp, Atalanta pronta a tornare a correre anche in campionato
    Atalanta-Sampdoria
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it