• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Viaggi Arcobaleno

Viaggi arcobaleno

Trenino del Bernina, Aosta e il forte: gite fuori porta in sicurezza

Le agenzie Viaggi Arcobaleno organizzano due gite fuori porta studiate e proposte in esclusiva, rispettando le normative in materia di sicurezza, per trascorrere qualche giorno in spensieratezza

Le agenzie Viaggi Arcobaleno organizzano due gite fuori porta studiate e proposte in esclusiva, rispettando le normative in materia di sicurezza, per trascorrere qualche giorno in spensieratezza.

TRENINO ROSSO DEL BERNINA, ST. MORITZ & TIRANO – 15 NOVEMBRE
Partenza dalla località prescelta e incontro con l’accompagnatore Viaggi Arcobaleno alla volta di St. Moritz. All’arrivo incontro con la guida specializzata e breve visita nel centro città. Partenza con il Trenino rosso del Bernina patrimonio mondiale dell’ UNESCO dal 2008. Il percorso ferroviario di circa due ore e mezza offrirà uno spettacolo indimenticabile fino a un’ altitudine di 2253 m.s.m. All’arrivo a Tirano pranzo tipico in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico e della cattedrale, il più bell’esempio del Rinascimento in Valtellina grazie alle sue tre navate a croce latina. Da non perdere
all’interno il suo colossale organo, preziosa opera d’intaglio. Tempo libero per souvenir. Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

MARCHE’ VERT NOEL DI AOSTA, SAINT VINCENT & IL FORTE DI BARD –
28 E 29 NOVEMBRE
28 Novembre – Sabato
Ritrovo nella località prescelta e incontro con l’accompagnatore Viaggi Arcobaleno.
Partenza alla volta di Aosta, bellissima cittadina nel cuore delle Alpi che conserva, in uno splendido connubio, monumenti dell’epoca romana e medievale. Arrivo in città in tarda mattinata e tempo a disposizione per la visita del caratteristico mercatino chiamato “Marché Vert Noël”, tra i più rinomati dell’arco alpino. Pranzo libero. Ritrovo nel primo pomeriggio e incontro con la guida locale per la visita storica della città ovvero l’Arco di Augusto, Porta Pretoria, teatro, foro e criptoportico, Collegiata di S. Orso, Cattedrale e Piazza Chanoux. Trasferimento a Chatillon, Saint Vincent per la cena e pernottamento in hotel 4*.

29 Novembre – Domenica
Colazione e ritrovo ore 9,30 circa. Partenza per il Forte di Bard per la visita assistita al complesso monumentale. Questa visita consiste in una illustrazione storico-architettonica del Forte, del suo progetto di recupero e museografico. Al termine della mattinata raggiungeremo in bus il ristorante per il pranzo. Partenza per il viaggio di ritorno con breve sosta lungo il percorso.
Arrivo previsto in prima serata.

Località di partenza: Alzano lombardo, Seriate, Cisano Bergamasco e Lecco.

I viaggi vengono effettuati in sicurezza rispettando le normative sanitarie anti-Covid: autocertificazione di buono stato di salute, misurazione della temperature corporea, utilizzo della mascherina, sanificazione del mezzo di trasporto e distribuzione del gel igienizzante per le mani.

Per iscrizioni e tutti i dettagli visita il sito: www.viaggiarcobaleno.it
Oppure rivolgiti in agenzia:
c/o Centro comm.le Iper alle Valli
via Brusaporto, 41 – Seriate (BG)
035/4523873 seriate@viaggiarcobaleno.it
c/o Centro comm.le Orio Center
via Portico, 59 – Orio al Serio (BG)
Tel. 035/330688 – orio@viaggiarcobaleno.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gite fuoriporta coi bambini
Cinque mete
Gitarelle fuori porta coi bambini: suggerimenti autunnali
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI