Quantcast
Mercato ortofrutticolo e avicunicolo chiuso il sabato ai privati consumatori - BergamoNews
Bergamo

Mercato ortofrutticolo e avicunicolo chiuso il sabato ai privati consumatori

"Ricordiamo ai privati consumatori che rimane garantita la possibilità di accedere al mercato ortofrutticolo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11, momenti durante i quali i flussi della clientela privata risultano ben gestibili. A titolo preventivo e precauzionale si sospende anche l’attività al sabato mattina del Mercato avicunicolo" conclude la nota

L’ente gestore di Bergamo Mercati Spa con i propri soci, in accordo con gli operatori grossisti e produttori ha deciso di interrompere l’attività di vendita al pubblico nelle giornate di sabato fino a nuove disposizioni.

“La mole di gente che frequenta il mercato del sabato – si legge in una nota diramata da Bergamo Mercati – crea inevitabilmente assembramenti, pur immaginando la possibilità di contingentare gli ingressi si correrebbe il rischio di generare affollamenti all’esterno della struttura e nessuno di noi vuole in questo momento innescare dei rischi che potenzialmente potrebbero in qualche modo condizionare la salute della cittadinanza. È per questo, che nostro malgrado, momentaneamente ci vediamo costretti ad interrompere il servizio di vendita al consumatore finale al sabato mattina. Per ora continueremo a dedicare le nostre risorse alla clientela specializzata: fruttivendoli, ambulanti e canale horeca”.

Tutto il territorio provinciale è ben servito da negozi specializzati e da mercati settimanali, alcuni dei quali si svolgono proprio il sabato mattina, dove la clientela può ritrovare la qualità e la freschezza dell’ortofrutta distribuita dal mercato.

“Ricordiamo ai privati consumatori che rimane garantita la possibilità di accedere al mercato ortofrutticolo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11, momenti durante i quali i flussi della clientela privata risultano ben gestibili. A titolo preventivo e precauzionale si sospende anche l’attività al sabato mattina del Mercato avicunicolo” conclude la nota.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Mercato ortofrutticolo
L'analisi dal mercato
“A Bergamo nessun assalto ai negozi alimentari, seconda ondata più razionale”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI