BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coprifuoco in Lombardia: verso la firma dell’ordinanza

A quanto apprende l'agenzia Agi da fonti di Palazzo Lombardia, infatti, l'ordinanza uscirà nonostante il duro confronto tra Salvini e Fontana

Nonostante le perplessità del leader della Lega che aveva annunciato di volerci “vederci chiaro” nell’ordinanza che stabilisce il coprifuoco e le chiusure dei centri commerciali lombardi (tranne gli spazi alimentari) nei fine settimana, il presidente della Regione Attilio Fontana fa sapere che entro la serata di mercoledì le nuove misure verranno emanate. A quanto apprende l’agenzia Agi da fonti di Palazzo Lombardia, infatti, l’ordinanza uscirà nonostante il duro confronto tra Salvini e Fontana (leggi).

La Regione avrebbe lavorato fino a ieri sera tardi con il ministro della Salute Roberto Speranza per la parte di competenza ministeriale. Poi c’è la parte dell’ordinanza relativa alle competenze del presidente del Purellone Fontana: non si poteva chiudere ieri sera, a quanto si apprende, perché bisognava sentire tutti i sindaci dei Comuni capoluogo e l’Anci.

Il coprifuoco alle 23 dorebbe quindi scattare domani, giovedì 22 ottobre fino alle 5 del mattino successivo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.