BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Controlli per il rispetto delle norme Covid: chiusi 2 bar, sanzionati alcuni clienti

I carabinieri di Romano di Lombardia hanno riscontrato che si somministravano al banco bevande e alcolici

Martedì sera i carabinieri della stazione di Romano di Lombardia, durante il controllo a due bar, a Romano e a Fara Olivana, dopo aver riscontrato la violazione del divieto di somministrazione al banco di bevande e alcolici, hanno provveduto a sanzionare i titolari e a disporre la chiusura temporanea per 5 giorni delle attività.

Elevate sanzioni anche ad alcuni avventori, sia per il mancato rispetto della prevista distanza di sicurezza, sia per l’omesso utilizzo obbligatorio della mascherina di protezione delle vie respiratorie.

All’esito dei controlli i militari hanno comminato sanzioni pecuniarie per un importo complessivo superiore ai 5.000 euro.

I militari della compagnia carabinieri di Treviglio hanno eseguito diversi controlli del territorio di competenza, che sarà ripetuto nei prossimi giorni, per verificare il rispetto delle vigenti misure per contrastare la diffusione del virus Covid-19, tra le quali il rispetto del distanziamento sociale, l’uso delle mascherine, il divieto di assembramento.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.