• Abbonati
Motociclismo

Campionato Italiano Velocità, terzo posto finale per Stefano Valtulini

Il 24enne di Calcinate ha chiuso il Campionato dedicato alla Supersport 600 alle spalle di Luca Bernardi e Davide Stirpe

Finale di stagione amaro per Stefano Valtulini che ha sfiorato il podio nell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità.

Giunto a Vallelunga con la possibilità di giocarsi il titolo nazionale Supersport 600, il 24enne di Calcinate si è dovuto accontentare del terzo posto assoluto dopo aver concluso entrambe le prove romane in quarta posizione.

Nonostante la pioggia abbia rovinato le qualifiche impedendo al bergamasco di migliorarsi, il portacolori del Black Flag Motorsport ha saputo confermarsi in gara-1 chiudendo con quattro secondi di distacco dalla terza piazza di Luca Bernardi (Gomma Racing).

Discorso diverso invece per il secondo round laziale con il giovane orobico in grado di sfruttare le proprie possibilità sino alla fine, venendo superato nella volata per il podio da Davide Stirpe (Extreme Racing Bardahl).

Grazie ai risultati ottenuti nell’ultimo week-end di gare, Valtulini ha concluso la competizione tricolore con 111 punti alle spalle di Bernardi e Stirpe.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI