BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campionato Italiano Velocità, terzo posto finale per Stefano Valtulini

Il 24enne di Calcinate ha chiuso il Campionato dedicato alla Supersport 600 alle spalle di Luca Bernardi e Davide Stirpe

Finale di stagione amaro per Stefano Valtulini che ha sfiorato il podio nell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità.

Giunto a Vallelunga con la possibilità di giocarsi il titolo nazionale Supersport 600, il 24enne di Calcinate si è dovuto accontentare del terzo posto assoluto dopo aver concluso entrambe le prove romane in quarta posizione.

Nonostante la pioggia abbia rovinato le qualifiche impedendo al bergamasco di migliorarsi, il portacolori del Black Flag Motorsport ha saputo confermarsi in gara-1 chiudendo con quattro secondi di distacco dalla terza piazza di Luca Bernardi (Gomma Racing).

Discorso diverso invece per il secondo round laziale con il giovane orobico in grado di sfruttare le proprie possibilità sino alla fine, venendo superato nella volata per il podio da Davide Stirpe (Extreme Racing Bardahl).

Grazie ai risultati ottenuti nell’ultimo week-end di gare, Valtulini ha concluso la competizione tricolore con 111 punti alle spalle di Bernardi e Stirpe.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.