BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aumentano le nuvole, pioggia da giovedì sera previsioni

Le temperature sono previste in aumento nei valori minimi e stazionarie nei valori massimi.

Più informazioni su

Il bollettino dell’Arpa Lombardia sulle previsioni del tempo nelle prossime ore e nei prossimi giorni a Bergamo e in provincia.

EVOLUZIONE GENERALE

Sulla Lombardia nuvolosità in deciso aumento per l’influenza di una vasta area di bassa pressione posizionata sul vicino Atlantico. Tuttavia, la probabilità di piogge aumenterà in misura significativa solo da giovedì sera e sarà più alta su buona parte della regione nella giornata di venerdì. Le temperature sono previste in aumento nei valori minimi e stazionarie nei valori massimi. Evoluzione molto incerta nei dettagli per il prossimo fine settimana.

Mercoledì 21 ottobre 2020

Stato del cielo: da nuvoloso a molto nuvoloso sui settori occidentali, poco nuvoloso su quelli orientali.

Precipitazioni: pioviggini possibili sui settori occidentali, specie in mattinata e poi nuovamente in serata.

Temperature: minime generale rialzo, massime in lieve aumento sulla province orientali, stazionarie altrove. Valori minimi in pianura tra 8-12 °C, massimi tra 15-20 °C.

Giovedì 22 ottobre 2020

Stato del cielo: generalmente molto nuvoloso o coperto sui settori occidentali, nuvoloso con locali ampie schiarite su quelli orientali.

Precipitazioni: pioviggini possibili in giornata sulle province occidentali, in serata intensificazione delle piogge sulle medesime aree con qualche rovescio non escluso su Prealpi occidentali e Orobie.

Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Valori minimi in pianura intorno a 11 °C, massimi intorno a 18 °C.

Venerdì 23 ottobre 2020

Stato del cielo: in prevalenza molto nuvoloso o coperto.

Precipitazioni: moderate diffuse su Alpi e Prealpi, deboli o al più temporaneamente moderate in pianura, qui discontinue sui settori più meridionali. Neve oltre i 2500 metri.

Temperature: minime in aumento, massime in calo.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.