BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Animali e canzoni: le dediche dei musicisti famosi

Dai Beatles a Freddie Mercury, pesci, gatti cani: sono questi alcuni dei protagonisti di diverse celebri canzoni di artisti di ieri e di oggi, coronando l’amore che lega l’uomo al mondo animale

Molti personaggi famosi possedevano degli animali ai quali hanno poi dedicato alcuni dei loro brani più celebri.

Eccovi un breve elenco di canzoni dedicate ai cani, ai gatti e non solo dalle celebrità

The Beatles:Martha my dear

Brano estratto dall’album “White Album” e scritto da Paul McCartney, dedicato alla sua piccola cagnolina Martha. In molti pensano che il testo sia riferito ad una donna con lo stesso nome dell’animale, ma il bassista e il cantante dei Beatles ha sempre dichiarato di averla scritta per la pelosa amica a quattro zampe.

Norah Jones:Man of the Hour

La famosa cantante e attrice ha dedicato una canzone al suo barboncino di nome Ralph. Potete ascoltare il brano nell’album del 2009, “ The Fall”.

Pink Floyd: “Seamus

Il memorabile gruppo ha dedicato una canzone a Seamus, il cane di Steve Marriot, chitarrista della band. Il testo del brano descriveva la quotidianità del cane. Molti hanno criticato la canzone perché ritenuta troppo rumorosa. Infatti il brano era accompagnato dall’abbaiare e dal ringhiare del cane.

Miley Cyrus:Pablow

In molti conoscono Miley Cyrus per il suo carattere eccentrico, esuberante e fuori dagli schemi. Carattere che si rispecchia perfettamente nella scelta di dedicare una canzone al suo pesce palla morto di nome Pablow.

Led Zeppelin: “Bron-Yr-Aur stomp

La canzone in questione è stata scritta da Robert Plant e narra dell’amore incondizionato di quest’ultimo per il suo cane Strider.

Queen: “Delilah

Gli amanti dei Queen sono a conoscenza dell’amore che Freddie Mercury provava per i suoi gatti. Ne aveva moltissimi tra cui la dolce Delilah. Proprio a lei a dedicato uno dei suoi brani, inserito nell’album “Innuendo”

Neil Young: “Old King

Neil Young ha dedicato al suo amico peloso una canzone country/folk dal titolo “Old King”, dove la parola king voleva rispecchiare al meglio l’animo del suo cane di nome Elvis; un cane che ha avuto la fortuna di viaggiare con lui durante le sue tournée mondiali.

Cat Stevens: “I love my dog

Un artista che come nome d’arte si chiamava “gatto”, ha scritto nel 1966 una delle canzoni più dolci dedicate al suo amico a quattro zampe.

Henry Gross: “Shannon

La canzone è stata scritta prima della morte dell’amato cane di Carl Wilson dei Beach Boy: Wilson soffrire di depressione ma il vivace setter irlandese lo aiutò a ritrovare la felicità.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.