• Abbonati
Le previsioni

Molte nuvole nei cieli di Bergamo previsioni

L'umidità presente nei bassi strati favorisce formazioni di foschie e nebbie in pianura e nelle vallate, durante la notte e al mattino presto

Le previsioni del tempo per i prossimi giorni a Bergamo e in provincia con il bollettino del Centro Meteo Lombardo curato da Francesco Sudati.

ANALISI GENERALE

L’anticiclone centrato sull’Europa orientale ed esteso anche sull’Italia, favorisce condizioni di tempo stabile su gran parte della penisola con temperature in media con i valori climatologici di riferimento. Tuttavia l’umidità presente nei bassi strati favorisce formazioni di foschie e nebbie in pianura e nelle vallate, durante la notte e al mattino presto, specialmente al Centro-Nord, rendendo il tempo piuttosto uggioso e tipicamente autunnale.

Martedì 20 ottobre 2020

Tempo Previsto: Sulle Alpi ad alta quota (oltre 2200/2400 metri indicativamente) velature alte e sottili fino al primo pomeriggio; successivamente aumento della nuvolosità a partire da ovest. Altrove: sul settore occidentale della regione molto nuvoloso per nubi stratificate, ma senza precipitazioni associate, salvo locali e brevi pioviggini dalla sera tra varesotto e comasco; foschie dense in pianura; sul settore orientale nubi basse associate a foschie dense o nebbie fino alla tarda mattinata, ma con schiarite nelle ore centrali della giornata; nuovo aumento delle nubi dalla sera.

Temperature: Massime stazionarie e comprese tra 16/18 °C; minime in lieve aumento e comprese tra 7/9 °C (10/12 °C nei grandi centri urbani) sul settore occidentale

Mercoledì 21 ottobre 2020

Tempo Previsto: Addensamenti nuvolosi innocui sul settore occidentale, poche nubi su quello orientale, con formazioni di foschie e nebbie nottetempo e al mattino presto, specialmente lungo le pianure centro-orientali della regione.

Temperature: Massime stazionarie; minime in lieve aumento

Giovedì 22 ottobre 2020

Tempo Previsto: Molto nuvoloso sul settore occidentale, con nubi più compatte tra varesotto, comasco e pavese, ove non si escludono brevi pioviggini; foschie in pianura. Poco nuvoloso sul settore orientale, con formazioni di foschie e nebbie nottetempo e al mattino presto lungo la Pianura Padana, specialmente la bassa.

Temperature: Senza variazioni di rilievo sul settore occidentale, in lieve aumento su quello orientale.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI