BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giro delle Fiandre, a Oudenaarde top ten per Marta Cavalli

La portacolori della Valcar-Travel & Service si è messa in luce nella classica vinta da Chantal Van den Broeck-Blaack

La “campagna del Nord” di Marta Cavalli si conclude con una prestigiosa top ten.

La portacolori della Valcar-Travel & Service si è mostrata ancora una volta particolarmente in forma terminando il Giro delle Fiandre femminile in decima posizione.

La prova, caratterizzata dai celebri muri in pavè, si è accesa a ventiquattro chilometri dal traguardo quando le olandesi Annemiek Van Vleuten e Anna Van der Breggen hanno forzato l’andatura guadagnando qualche secondo sulle avversarie.

Le ragazze della Boels – Dolmans Cycling Team saputo però ricucire presto il buco conducendo trionfalmente sul traguardo di Oudenaarde la capitana Chantal Van den Broeck-Blaack.

L’ex campionessa del mondo ha infatti regolato allo sprint la compagna Amy Pieters e la belga Lotte Kopecky (Lotto Soudal Ladies) iscrivendo il proprio nome nel palmarès della classica dopo quello di Marta Bastianelli.

Ottava posizione per la piemontese Elisa Longo Borghini (Trek Segafredo) che ha preceduto la 22enne cremonese in procinto di lasciare la formazione di Bottanuco e iniziare una nuova avventura alla FDJ Nouvelle Aquitaine Futuroscope

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.