BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, in consegna i primi vaccini: al via la campagna antinfluenzale

Lunedì 19 ottobre 511 medici di medicina generale su 650 si sono recati nelle farmacie di riferimento per ordinare le prime dosi

Più informazioni su

Lunedì 19 ottobre 511 medici di medicina generale su 650 si sono recati nelle farmacie di riferimento per ordinare le prime dosi di vaccino antinfluenzale. Le consegne sono previste per oggi stesso e per la giornata di martedì.

“Si tratta delle prime trenta dosi di vaccino previste per ogni medico di assistenza primaria con cui potranno vaccinare i pazienti fragili e gli allettati in ADI – commenta Massimo Giupponi, direttore generale di ATS Bergamo – Con questa prima consegna possiamo dire che la campagna di vaccinazione  sul territorio di Bergamo è ufficialmente iniziata”.

Il prossimo step prevede l’arrivo nei magazzini di ATS Bergamo di altre venti dosi per ciascun medico che i medici di medicina generale potranno ritirare sempre nelle farmacie a partire dal 26 ottobre.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da suardieffe

    quest’anno con il vaccino contro l’influenza stagionale c’è disorganizzazione tanto che siamo quasti a novembre e ancora non c’è a disposizione niente ………. vi lascio immaginare il marasma totale che ci sarà quando uscirà il vaccino per il Covid !!