• Abbonati
Le previsioni

Tra nuvole e rasserenamenti fino a mercoledì previsioni

Temperature tutto sommato in linea con le medie del periodo.

Simone Beretta del Centro Meteo Lombardo ci accompagna a scoprire il tempo che farà a Bergamo e nella provincia orobica.

ANALISI GENERALE 

Nelle prossime ore, e fino a mercoledì 21, l’estensione della struttura anticiclonica dal comparto sud occidentale del Mediterraneo fin verso l’Europa centrale, garantirà giornate stabili, anche se non mancheranno innocui annuvolamenti, con precipitazioni assenti, ma condizioni ideali per la formazione di foschie dense o nebbie nelle ore notturne sulle pianure. Temperature tutto sommato in linea con le medie del periodo.

Da giovedì 22 un possibile deterioramento della struttura di alta pressione presente sul Mediterraneo, favorirà l’ingresso in Lombardia di correnti umide atlantiche.

Domenica 18 ottobre 2020

Tempo Previsto: In pianura, al primo mattino, generalmente nuvoloso per nubi basse o nebbie in graduale lento dissolvimento verso la metà della mattinata, con rasserenamenti più ampi a partire dal pomeriggio. Sul comparto alpino, prealpino, ed appenninico generalmente poco nuvoloso con formazione di innocui addensamenti nella seconda parte della giornata. Dalla tarda serata in pianura formazione di foschie o banchi di nebbia, specie lungo le arterie stradali adiacenti ai corsi d’acqua delle medie e basse pianure.

Temperature: Massime stazionarie, comprese tra 14/16°C. Minime in lieve aumento con valori compresi tra 6/8°C

Lunedì 19 ottobre 2020

Tempo Previsto: Nella notte e al mattino nuvoloso con copertura più compatta sui settori alpini prealpini, e pianure adiacenti. Nebbie nottetempo sulle basse e medie pianure, specie lungo l’asta del Po, in dissolvimento dalla tarda mattina. Ampi soleggiamenti ovunque a metà giornata fatto salvo sui comparti retici ed orobici dove potrebbero indugiare innocui addensamenti. Precipitazioni assenti.

Temperature: Massime stazionarie comprese tra 14/16°C. Minime stazionarie o in lieve aumento con valori tra 7/9°C

Martedì 20 ottobre 2020

Tempo Previsto: Poco nuvoloso ovunque, ma con foschie dense o nebbie nottetempo sulle medio basse pianure in dissolvimento dalla tarda mattinata con ampi soleggiamenti.

Temperature: Minime stazionarie tra 6/9°C
Massime in lieve aumento con valori tra 15/18°C

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI