BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gruppo di cittadini all’Alzabandiera: regalo dell’Accademia della Guardia di Finanza

L'iniziativa, promossa come lo scorso anno dal Comitato di quartiere, è la testimonianza dello stretto legame dell'Accademia col territorio.

Nella mattinata di domenica 18 ottobre, alle 8.45, un gruppo di cittadini del quartiere di Santa Lucia ha potuto assistere alla suggestiva cerimonia dell’Alzabandiera nella piazza d’Armi dell’Accademia della Guardia di Finanza.

Insieme alla rappresentanza c’erano anche i frequentatori dei corsi, per un evento eccezionale che si è svolto nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19.

L’iniziativa, promossa come lo scorso anno dal Comitato di quartiere, costituisce una testimonianza dello stretto legame che unisce l’Accademia della Guardia di Finanza alla città e al quartiere che la ospita da ormai 36 anni.

Relazione, questa, che si è ulteriormente consolidata specie nel recente periodo connotato dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, durante il quale l’Istituto ha illuminato la propria facciata con il tricolore della Bandiera nazionale, simbolo di quello spirito di unità e di condivisione di valori comuni che è necessario per superare ogni momento di difficoltà.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.