BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Controlli al mercato ortofrutticolo: violate le norme anti-covid, 12 multe

Nei controlli di tutta l'area di vendita al dettaglio 12 operatori sanzionati per 400 euro ciascuno.

Più informazioni su

Sabato, nel corso della mattinata, i Carabinieri della Compagnia di Bergamo, unitamente al personale
dell’Ispettorato del Lavoro, hanno eseguito dei controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa anti covid presso il mercato di via Borgo Palazzo, riscontrando diverse irregolarità e comminando sanzioni per quasi cinque mila euro.

I militari dell’Arma hanno controllato tutta l’area di vendita al dettaglio di ortofrutta, accertando diverse violazioni delle norme anti-contagio, causa assembramenti, uso non corretto dei dispositivi di protezione individuale e mancato rispetto del distanziamento interpersonale.

Al termine degli accertamenti, dodici operatori sono stati sanzionati, ciascuno per 400 euro, per il mancato rispetto dell’ordinanza regionale del 15 ottobre scorso, nonché della normativa nazionale in materia di prevenzione e gestione dell’emergenza epidiomologica.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.