Atalanta, stavolta la goleada è incassata: il Napoli demolisce i nerazzurri 4-1 - BergamoNews
Al san paolo

Atalanta, stavolta la goleada è incassata: il Napoli demolisce i nerazzurri 4-1

I partenopei dominano e già nel primo tempo ipotecano i tre punti. Di Lammers l'unico squillo bergamasco in una giornata da dimenticare

Weekend da dimenticare per l’Atalanta di Gasperini, che esce con le ossa rotte dal San Paolo. Dopo i tredici gol rifilati nelle prime tre giornate a Torino, Lazio e Cagliari, è ancora goleada. Ma questa volta il poker è quello incassato dai nerazzurri.

Il Napoli è stato superiore in tutto all’Atalanta vista in campo nel primo anticipo della quarta di campionato. Anche se va detto ed evidenziato (senza parlare di alibi, sia chiaro) che ben sette dei bergamaschi in campo in terra campana (sette su tredici in totale) fino a due giorni fa erano in giro per l’Europa a difendere i colori delle proprie nazionali.

Gli uomini di Gasperini sono sempre stati in difficoltà, sugli esterni (mai viste le due ali della Dea costrette e difendere tanto) e soprattutto in mezzo al campo, dove Pasalic e de Roon sono stati sovrastati da Bakayoko e Fabian Ruiz.

Ma le cose peggiori si sono viste in difesa: male Romero, malissimo Palomino (sostituito, subito, nell’intervallo). Osimhen ha messo in difficoltà l’intera retroguardia nerazzurra ogni volta che ha toccato palla, mentre Politano e (soprattutto) Lozano si sono scoperti fuoriclasse nelle praterie che hanno trovato libere.

Sabato-no anche per Sportiello, che ha comunque fatto un paio di parate importanti, soprattutto nella ripresa, che hanno evitato un passivo ancora peggiore.

leggi anche
  • Serie a
    Napoli-Atalanta, la diretta del match
    Gasperini

Unica nota positiva della trasferta napoletana è stata – ancora – quella portata da Sam Lammers: l’olandese, entrato nella ripresa, si è battuto su ogni palla che è arrivata nelle sue zone e ha anche trovato il gol della bandiera.

Per l’Atalanta è un ko che può servire per un sano bagno d’umiltà, che non fa mai male. La stagione è lunga e mercoledì inizia la Champions League.

leggi anche
  • Appunti & virgole
    Atalanta, a Napoli chi l’ha vista? Ripartire subito e ora c’è anche Ilicic
    Napoli
  • Appunti&virgole
    Atalanta, a Napoli pagato il pedaggio delle Nazionali. Come tutte le big europee
    Gasperini
  • Mercoledì sera
    La Champions per dimenticare Napoli: Gasp torna a puntare sui “titolarissimi”
    Djimsiti
  • La presentazione
    Atalanta, riecco la Champions: ma questo Midtjylland è tosto
    Atalanta, ultimo allenamento prima della Champions
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it