• Abbonati
Credito

Via al nuovo cda di Ubi Banca, presidente Paolo Maria Grandi

Il nuovo consiglio sarà guidato, in qualità di presidente, da Paolo Maria Grandi, attuale Chief governance officer di Intesa Sanpaolo.

Ubi Banca in versione Intesa Sanpaolo. Nella mattinata di martedì 15 ottobre si è svolta a Brescia l’assemblea ordinaria di Ubi Banca – controllata al 100% da Ca’ de Sass – che ha nominato il nuovo board per il triennio 2020-22.

Il nuovo consiglio sarà guidato, in qualità di presidente, da Paolo Maria Grandi, attuale Chief governance officer di Intesa Sanpaolo. Ad affiancarlo Gaetano Miccichè, che già dal 6 agosto ricopre il ruolo di consigliere delegato e direttore generale della banca. Vicepresidente è stato nominato Bruno Picca, membro del Cda di Intesa Sanpaolo.

Gli altri eletti nel consiglio di amministrazione sono Paola Angeletti, Laura Viganò, Giovanni Boccolini, Giuseppe Attanà, Anna Simioni, Felice Scalvini, Alessandra Vitali Rosati, Luigi Arturo Bianchi, Stefania Mancino, Cristina Flaim, Mario Ciaccia e Marialuisa Cicognani.

Luigi Arturo Bianchi è stato nominato presidente del Comitato per il Controllo sulla Gestione. Il nuovo board, che ha formalmente una durata fino al 2022, è in verità “a scadenza”, visto che Ubi Banca verrà incorporata nella capogruppo nel corso del 2021.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Ubi banca
L'operazione
Ubi Banca acquisisce il 100% di Aviva
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI