BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Via al nuovo cda di Ubi Banca, presidente Paolo Maria Grandi

Il nuovo consiglio sarà guidato, in qualità di presidente, da Paolo Maria Grandi, attuale Chief governance officer di Intesa Sanpaolo.

Ubi Banca in versione Intesa Sanpaolo. Nella mattinata di martedì 15 ottobre si è svolta a Brescia l’assemblea ordinaria di Ubi Banca – controllata al 100% da Ca’ de Sass – che ha nominato il nuovo board per il triennio 2020-22.

Il nuovo consiglio sarà guidato, in qualità di presidente, da Paolo Maria Grandi, attuale Chief governance officer di Intesa Sanpaolo. Ad affiancarlo Gaetano Miccichè, che già dal 6 agosto ricopre il ruolo di consigliere delegato e direttore generale della banca. Vicepresidente è stato nominato Bruno Picca, membro del Cda di Intesa Sanpaolo.

Gli altri eletti nel consiglio di amministrazione sono Paola Angeletti, Laura Viganò, Giovanni Boccolini, Giuseppe Attanà, Anna Simioni, Felice Scalvini, Alessandra Vitali Rosati, Luigi Arturo Bianchi, Stefania Mancino, Cristina Flaim, Mario Ciaccia e Marialuisa Cicognani.

Luigi Arturo Bianchi è stato nominato presidente del Comitato per il Controllo sulla Gestione. Il nuovo board, che ha formalmente una durata fino al 2022, è in verità “a scadenza”, visto che Ubi Banca verrà incorporata nella capogruppo nel corso del 2021.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.