• Abbonati
L'intervento

Dalmine, al sottopasso nuova griglia anti allagamento: l’ultimo solo un mese fa

Il 7 settembre alcune auto rimasero intrappolate in circa 40 centimetri di acqua dopo la forte ondata di maltempo che coinvolse la Bergamasca.

La forte ondata di maltempo che si era abbattuta sulla Bergamasca lunedì 7 settembre aveva provocato l’allagamento del sottopasso posizionato lungo la strada statale 470 della Valle Brembana a Dalmine, in corrispondenza della rotonda dell’autostrada.

Una problematica dovuta al mancato scolo corretto dell’acqua piovana che verrà risolto grazie a un intervento che porterà alla chiusura di quel tratto di strada.

I canali quella mattina si erano intasati a tal punto da provocare un ristagno nel sottopasso, con diverse auto rimaste bloccate in circa 40 centimetri di acqua.

Ora in quel punto verrà posata una griglia per la raccolta delle acque meteoriche, con conseguente collegamento con la vasca di laminazione: operazione affidata alla Edilscavil srl di Pedrengo che, per operare in sicurezza, chiuderà la corsia in direzione Zanica dal 21 al 24 ottobre, nella fascia oraria compresa tra le 21 e le 6.30 del mattino.

Il traffico sarà incanalato sullo svincolo che porta alla rotatoria della statale 525.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI