• Abbonati
Urgnano

Contratto tra Europizzi ed Elettra Investimenti per riqualificazione stabilimento

Bonifica, rifacimento delle coperture in fibrocemento con amianto ed installazione impianto fotovoltaico per l'azienda bergamasca di finissaggio tessuti

Elettra Investimenti ha sottoscritto un contratto con la Europizzi di Urgnano, in qualità di partner tecnico-finanziario per la riqualificazione del suo sito produttivo. I ricavi attesi dal contratto sottoscritto sono pari a circa 1,94 milioni di euro.

Europizzi, con 115 dipendenti e una superficie coperta di 36.000 mq, ha scelto Elettra Investimenti per l’intervento di riqualificazione del suo stabilimento, che prevede la bonifica e rifacimento delle coperture in fibrocemento con amianto (7.400 mq) e la realizzazione sul lastrico di un impianto fotovoltaico da 726,75 kWp formato da 1.938 moduli da 375 Wp.

Contestualmente sono iniziate le attività propedeutiche alla realizzazione di altri due impianti fotovoltaici su altrettante coperture attualmente in fibrocemento con amianto per ulteriori 1,8 MWp complessivi.

Con Impresa Solare, la Formula ESCo di Elettra Investimenti, Europizzi otterrà, dall’impianto da 726,75 kWp, una produzione minima garantita di 848.000 kWh/anno di energia pulita per soddisfare i propri autoconsumi con un risparmio di emissioni di anidride carbonica pari a 378 t/anno (445 g CO2/kWh – fonte Ispra 2019) senza sostenere alcun investimento per la progettazione e la realizzazione dell’impianto nonché per la sua successiva manutenzione ordinaria e straordinaria, già compresi per l’intera durata del contratto pari a 15 anni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
foto di Matteo Zanardi
Martedì 20 ottobre
Fondazione Dalmine, i segreti dell’archivio fotografico svelati in un tour virtuale
CasaTrussardi
L'evento
Il Gruppo Trussardi apre al pubblico la storica dimora di Bergamo
CasaTrussardi
L'evento
Il Gruppo Trussardi apre al pubblico la storica dimora di Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI