• Abbonati
Bassa

Boltiere: interventi di manutenzione per cimitero e centro diurno

Nuovi stanziamenti per un totale di 77mila euro

La Giunta comunale di Boltiere ha deliberato la scorsa settimana due importanti delibere riguardanti interventi di manutenzione del Cimitero di via Ronchetti e del Centro Diurno Integrato. I lavori di entrambe le strutture hanno previsto uno stanziamento totale pari a circa 77.000 euro.

Da tempo entrambe le questioni erano sotto la lente di ingrandimento del Vicesindaco ed Assessore ai lavori pubblici Renato Cavalleri.

Boltiere: interventi di manutenzione per cimitero e centro diurno

Entrando nel dettaglio dei lavori che si svolgeranno all’interno del Cimitero, gli interventi riguarderanno la sostituzione della pavimentazione delle tombe giardino. Tale intervento renderà i campi delle tombe a giardino gradevolmente più confacenti al contesto, con netta riduzione dei costi di manutenzione. Verranno poi sostituiti ed impermeabilizzati i gradini in marmo delle tombe famiglia. Ad oggi, molte lastre in marmo sono in gravi condizioni per via delle infiltrazioni d’acqua. Si è deciso quindi di sostituirle, rivedendo completamente il manto impermeabilizzante e il corretto convogliamento delle acque. Infine, verranno realizzate delle nuove strutture portanti per le lastre in marmo dei loculi interrati. Questi tre lavori di manutenzione ammonteranno a circa 26.000 euro.

Per quanto riguarda invece il Centro Diurno Integrato, sono stati stanziati circa 51.000 euro per i lavori di ristrutturazione della terrazza del centro presente al primo piano. Questo lavoro è da molto tempo necessario a causa delle continue infiltrazioni presenti. Verrà per questo motivo completamente rivisto il sistema di raccolta delle acque ed, infine, verrà installata una doppia guaina impermeabile. Questo permetterà una migliore fruizione della terrazza stessa e della sala sottostante da parte degli ospiti del centro.

L’amministrazione Comunale di Boltiere vuole infine ricordare che anche per quest’anno il comune è stato premiato per la classifica dei Comuni Ricicloni, posizionandosi al secondo posto provinciale, in ascesa di una posizione rispetto allo scorso anno.

 

Pubblicazione effettuata con il contributo del Comune di Boltiere

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI