• Abbonati
Di' la tua

“I giovani aspetteranno fino al 2022 per avere il vaccino anti-Covid”: sei d’accordo?sondaggio

L'ha detto una ricercatrice dell'Oms: secondo te è giusto? Vota il sondaggio

Tutto il mondo aspetta il vaccino per sconfiggere il Covid-19 e tornare alla vita cosiddetta “normale”. Ma non sarà così facile. O meglio, i tempi non saranno proprio brevi.

L’Organizzazione mondiale della Sanità spera di riuscire ad avere un vaccino sicuro ed efficace contro il Coronavirus entro il prossimo anno ma, anche quando questo accadrà, molte persone dovranno aspettare altri mesi prima di ottenerlo.

Proprio così, il vaccino non sarà subito a disposizione di tutti. Secondo quanto ha spiegato la ricercatrice capo dell’Oms Soumya Swaminathan, una persona giovane e in salute potrebbe non riceverlo fino al 2022: “La gente tende a pensare che il primo gennaio o il primo aprile farà il vaccino e poi le cose torneranno alla normalità. Non andrà così – ha spiegato la ricercatrice -. La priorità l’avranno gli operatori sanitari e quelli in prima linea, su questo siamo tutti d’accordo. Ma anche in quei casi si dovrà stabilire chi corre i rischi più alti. Poi ci saranno gli anziani” ha aggiunto ancora la ricercatrice Oms durante un evento, precisando appunto che “un giovane in salute potrebbe dover aspettare fino al 2022”.

Non sarà possibile, insomma, una vaccinazione di massa rapida contro il Covid-19. Quindi, precedenza alle persone fragili e agli anziani. I giovani, quelli in salute s’intende, aspetteranno.

È giusto secondo te? Rispondi al nostro sondaggio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
roberto calderoli
L'appello
Calderoli: “Io, immunodepresso, vi supplico: usate mascherine e distanze”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI