BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Take care

Informazione Pubblicitaria

È online il nuovo sito di Habilita

Rinnovato nel design, è più facile e veloce da consultare: si pone l’obiettivo di accorciare le distanze tra il paziente e la prestazione di cui ha bisogno

Più informazioni su

È online il nuovo sito di Habilita! Rinnovato nel design, più facile e veloce da consultare, il nuovo sito – habilita.it – si pone l’obiettivo di accorciare le distanze tra il paziente e la prestazione di cui ha bisogno. Grazie a un’interfaccia immediata e intuitiva l’utente può comodamente, da casa attraverso il pc, il tablet o anche uno smartphone, controllare i servizi che vengono proposti, prenotare alcune visite o esami e ritirare il referto degli esami di laboratorio online.

Ma nel nuovo sito c’è molto di più: dai medici che compongono lo staff alla descrizione delle singole specialità presenti nel gruppo, dai tempi d’attesa alle news che vengono costantemente aggiornate. Si tratta di un canale privilegiato per accedere al variegato mondo Habilita, per conoscere le attività e le iniziative relative ad ogni singola sede.

In homepage sono presenti alcune slide che scorrono e che elencano alcuni dei servizi più richiesti in Habilita. Tra questi la possibilità di prenotare telefonicamente o via e-mail i test sierologici o i tamponi per l’individuazione dell’ RNA virale del Covid19.

La fruizione dei contenuti è molto facile: già nella homepage sono messe in evidenza le principali specialità di tutto il gruppo: dalla Chirurgia protesica in ambito ortopedico (che caratterizza i presidi piemontesi di Acqui Terme e Fara Novarese), alla Neuroriabilitazione (presente nelle sedi bergamasche di Zingonia e Sarnico), fino alla medicina iperbarica da cui tutto ebbe inizio oltre 40 anni fa.

Nella parte alta delle pagine è presente un menu molto intuitivo ed esauriente dove sono elencate le voci principali: da “Il gruppo” (dove sono riportate le informazioni principali legate ad Habilita) a “Le nostre sedi” (con l’elenco delle sedi, le attività principali di ogni sede e le informazioni utili per l’utenza); da “I medici” (tutti gli specialisti presenti nelle nostre strutture dividi per sede e disciplina) a “ Visite ed esami” (con tutte le prestazioni offerte in Habilita). Ci sono poi le pagine relative ai “Punti Prelievo”, al servizio Check-up, alle convenzioni e alla medicina in azienda (“Servizi”) alla “Ricerca Scientifica”, la pagina delle “News”, quella della rivista ufficiale di Habilita (“Take care”) e, infine, la pagina dei “Contatti”.

È online il nuovo sito di Habilita

Per chi volesse cercare i tempi d’attesa di una determinata prestazione, sarà sufficiente andare alla voce “Visite ed esami” e scegliere la specialità a cui appartiene la prestazione che interessa. Una volta scelta si aprirà una pagina con la descrizione dell’esame, i tempi d’attesa suddivisi per sede e regime (SSN, Privato o Agevolato), il box con la possibilità di prenotare direttamente online (non valida per tutte le prestazioni), i medici che eseguono la prestazione, eventuali indicazioni per prepararsi all’esame e (dove necessario) la modulistica da scaricare.

Non manca infine un importante riferimento social. Habilita è infatti presente anche su Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube. Cliccando sulle icone in basso a destra presenti in ogni pagina del sito Habilita.it è possibile essere rimandati alle pagine social del gruppo. Anche i canali social vengono costantemente aggiornati per fornire informazioni in tempo reale agli utenti su tutte le novità e le offerte di Habilita.

È online il nuovo sito di Habilita

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.