BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Controlli dei carabinieri tra gli studenti: due 18enni trovati con marijuana

Sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti

Più informazioni su

Tornano i controlli straordinari dei carabinieri nelle scuole. Obiettivo contrastare, tra gli studenti degli istituti secondari di secondo grado (le scuole superiori), i fenomeni legati a spaccio, bullismo e cyberbullismo.

Nella mattinata di giovedì 15 ottobre i militari della compagnia di Bergamo, supportati dai cani antidroga e in piena condivisione con le autorità scolastiche, hanno svolto dei servizi straordinari finalizzati al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, controllando istituti scolastici frequentati da circa 3.500 studenti.

In particolare, le verifiche sono state eseguite in prossimità dei plessi scolastici, dove i militari hanno controllato l’arrivo dei treni, degli autobus e i luoghi di abituale ritrovo dei giovani, verificando anche eventuali casi di dispersione scolastica.

Due studenti, appena maggiorenni, uno originario di Bergamo e un altro di Curno, sono stati trovati in possesso rispettivamente di 2,5 e 6,4 grammi di marijuana (sequestrata) e segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti.

Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.