Quantcast
Zanetti Bergamo, è un momento-no: col Bisonte Firenze un altro brutto ko - BergamoNews
Volley a1

Zanetti Bergamo, è un momento-no: col Bisonte Firenze un altro brutto ko

Le toscane passano al PalaAgnelli 3-1

Il Pala Agnelli riapre le porte per la quinta di Campionato: la Zanetti si scontra con Il Bisonte e Firenze si porta a casa i tre punti. Il match finisce con la vittoria toscana per tre set a uno.

La novità della serata è Khalia Lanier nel sestetto titolare. Anche al centro c’è una novità, è Giulia Mio Bertolo.

Il match si apre con una Zanetti che rincorre, aggancia e sorpassa, sembra pronta a strappare il set, ma inciampa. Di nuovo riprende Il Bionte annullando tre palle set alle avversarie che riescono però a chiudere ai vantaggi.

E allora si ricomincia, sempre a caccia di punti. Sul 5-9 spazio a Johnson, sul 9-14 riecco Enright. Turino prova anche il cambio in cabina di regia e inserisce Prandi ma il set prende la strada di Firenze e Il Bisonte passa a condurre per 2-0.

Si riparte con Lanier ed Enright in banda e la voglia di ribaltare il match. La Zanetti ritrova coraggio, assesta la difesa e con gli attacchi di Lanier e Enright va avanti 20-16. Firenze prova ad accorciare ma Bergamo vola con Luketic 24-18. Il Bisonte non si arrende finché Luketic chiude 25-21.

Le toscane riprendono in mano il gioco e allora, sotto 3-7, Luketic non ce la fa e chiede il cambio, entrano Loda e Dumancic. La Zanetti si riavvicina, 10-13, ma non riesce ad agganciare e allora Firenze ne approfitta: malgrado i sussulti di Enright, Loda e Lanier, Il Bisonte ha preso il vantaggio sufficiente per andare a chiudere il match.

HANNO DETTO. Daniele Turino: “È un momento negativo, dobbiamo lavorare soprattutto su muro e difesa. Facciamo troppi errori e non riusciamo a dare continuità al gioco. La certezza che abbiamo è però che la ricezione è uno dei nostri punti di forza, anche se bisogna lavorare sulla concentrazione”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Zanetti Volley
Volley
Reale Mutua Chieri travolge la Zanetti Bergamo: 3-0
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI