• Abbonati
Lunedì mattina

Guasto all’impianto semaforico del ponte San Michele: chiuso e poi riaperto

Nessun problema alla struttura, ma solo all'impianto tecnologico che gestisce l'alternanza del traffico: guasto risolto attorno alle 8, con la circolazione che è ripresa gradualmente e con qualche ritardo.

“Per necessari accertamenti tecnici, che Rfi deve svolgere lungo la linea, la circolazione dei treni è interrotta tra le stazioni di Paderno Robbiate e Calusco”: non è stato un buon inizio di giornata per i pendolari della Bergamo-Milano via Carnate che lunedì mattina si sono trovati una brutta sorpresa, alcuni già a bordo dei treni della direttrice.

Alcuni convogli sono stati fermati nelle stazioni di Calusco da un lato e di Paderno Robbiate dall’altro, in attesa di notizie.

Gli accertamenti, fortunatamente, non hanno riguardato la struttura del ponte San Michele che collega le due stazioni e riaperto solo un mese fa (con due mesi di anticipo): a portare alla sospensione della circolazione è stato un guasto momentaneo al sistema semaforico che gestisce l’alternanza sul ponte e, come prevede la normativa, Rfi ha immediatamente bloccato il traffico sino a completa risoluzione.

Problema risolto attorno alle 8, quando i treni hanno ripreso a circolare gradualmente dopo le momentanee sospensioni ma con fisiologici ritardi dovuti alla situazione.

Il ponte San Michele rimarrà chiuso nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 ottobre, da mezzanotte alle 4.30, per le programmate operazioni di carico e scarico delle attrezzature da ponteggio a servizio dell’arco. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Riapertura del Ponte san Michele sull'Adda
Date e orari
Calusco, il Ponte San Michele chiude per lavori per quattro notti
Riapertura del Ponte san Michele sull'Adda
Calusco
Il ponte San Michele sull’Adda riaperto al traffico ferroviario
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI