• Abbonati
Lombardia

Covid, Fontana: “Contrasteremo ogni ipotesi di nuovo lockdown”

Il governatore: "Tutelare la salute ma anche l'economia, il nostro Paese non può permettersene un altro"

“Contrasteremo ogni ipotesi di un altro lockdown, il nostro Paese in questo momento non può permettersene un altro”. Così il governatore lombardo Attilio Fontana, a margine dell’assemblea generale di Assolombarda a Linate.

Un concetto ripetuto anche durante il suo intervento: “Il virus in questo momento si sta ripresentando – ha detto Fontana -. Oggi avremo un incontro con il governo, quel che è certo è che chiederò che non si parli neppure di un altro lockdown, perché il nostro Paese, la nostra economia, non potrebbe sopportarlo. Dovremo cercare di convivere con questo virus” e “chiedere ai cittadini di attenersi a quei comportamenti che sono stati prescritti, che sono sufficienti per contenere la diffusione. Bisogna cercare di creare quelle condizioni per tutelare la salute, ma per tutelare anche l’economia – ha concluso Fontana -. Non si può fare diversamente”.

“Escluderei un altro lockdown e lo dico a ragion veduta” ha detto invece il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti a Taranto. “Se la curva dovesse continuare a salire – spiega – si potrebbe pensare a lockdown circoscritti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
ValenciaAtalanta
L'inchiesta
Atalanta-Valencia, eri allo stadio? Rispondi al sondaggio Report-InTwig-Bergamonews
Dati Regione
I dati di lunedì 12 ottobre
Covid, quasi 14mila tamponi e 696 positivi in Lombardia: 45 a Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI