• Abbonati
Bergamo

Covid, nuovo servizio in Fiera: da giovedì tamponi anche per esterni

Per chi fa riferimento all'ospedale Papa Giovanni sostituisce la modalità Drive Through attivata in Piazza OMS. Uno spostamento dettato dall'incremento dei tamponi richiesti e dalle temperature più rigide

Nella stagione della massima prudenza post Covid -19, l’ospedale Papa Giovanni di Bergamo modula i servizi in base al fabbisogno dei servizi socio sanitari del territorio, nella consapevolezza che tutto può cambiare da un momento all’altro.

In particolare, alla Fiera di Bergamo, grazie anche alla collaborazione dell’Associazione Nazionale Alpini che garantisce la logistica e la sicurezza degli spazi, sono attivi i seguenti servizi:

Padiglione B

Nel padiglione B, con accesso dedicato, prosegue fino a dicembre l’attività dell’ambulatorio di Follow up Covid-19, attivo il martedì e il venerdì dalle 7.30 alle 16.

Sempre nel padiglione B con accesso dedicato è attiva la Linea Tamponi Scuola: da lunedì a sabato dalle 9 alle 14. Il servizio è erogato con accesso libero senza prenotazione presentandosi all’esame con l’autodichiarazione compilata che è possibile scaricare sul sito http://www.asst-pg23.it/2020/09/_linea_tamponi_scuola/ e la tessera sanitaria.

Padiglione A

Nel padiglione A, con accesso dedicato, da giovedì 15 ottobre sarà invece attivata la Linea Tamponi per Esterni. In un ambiente riscaldato, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 15.30 e il sabato dalle 8 alle ore 14 sarà possibile, previa prenotazione, sottoporsi ai tamponi.

Il servizio è rivolto agli utenti inviati da Ats Bergamo, dai Medici di Medicina Generale e Pediatri per cui sono state attivate le specifiche agende di prenotazione, agli utenti del Papa Giovanni XXIII che devono accedere ad un ricovero/MAC programmato e ai viaggiatori. Il servizio sostituisce la modalità Drive Through finora attivata in Piazza OMS. Lo spostamento è dettato dall’incremento del numero di tamponi richiesti e soprattutto dalle condizioni climatiche che prevedono temperature sempre più fredde.

Tamponi scuola a San Giovanni Bianco

Prosegue l’attività della Linea Tamponi Scuola al Punto prelievi dell’Ospedale di San Giovanni Bianco, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 14. Il servizio non richiede prenotazione ed è rivolto a soggetti minorenni, studenti maggiorenni fino alla scuola secondaria di secondo grado, personale scolastico docente e non docente afferente ai servizi educativi dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Ospedale illuminato
Il traguardo da celebrare
L’ospedale di Bergamo si illumina per i mille trapianti di cuore (e lancia una sfida social)
San Giovanni Bianco
La lettera
“Dall’ospedale di San Giovanni Bianco a Bergamo per una frattura alla mano, è questo il diritto alla salute?”
Ospedale San Giovanni Bianco
Aperto il confronto
Sempre meno servizi all’ospedale di San Giovanni Bianco: sindaci sul piede di guerra
Ospedale da campo alla Fiera, contro il Covid una nuova Tac trasportabile
La consegna
Ospedale da campo alla Fiera, contro il Covid una nuova Tac trasportabile
Dati Regione
I dati di sabato 10 ottobre
Covid, 23mila tamponi e 1140 positivi in Lombardia: 36 a Bergamo
discoteca (foto Marvin Meyer da Unsplash)
Albano sant'alessandro
Festa si trasforma in discoteca violando le norme anti covid-19: arrivano i carabinieri
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI