BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa del Mondo, debutto a Soelden per Ilaria Ghisalberti

La 20enne di Zogno è stata inserita nella lista dei sedici azzurri che prenderanno parte allo slalom gigante inaugurale

Lo sci alpino bergamasco si scopre con una pedina in più in vista della nuova stagione.

Il direttore sportivo della Nazionale Italiana Massimo Rinaldi ha convocato per lo slalom gigante di apertura Ilaria Ghisalberti.

Da poco arruolata nel Centro Sportivo Carabinieri, la 20enne di Zogno farà il proprio debutto in Coppa del Mondo sul ghiacciaio di Soelden dopo i buoni risultati ottenuti nel circuito continentale.

Cresciuta nello Sci Club Radici Group, la giovane brembana ha saputo affinare le proprie doti tecniche cimentandosi nella velocità, in particolare nel supergigante.

A condurla nella prima uscita nel Circo Bianco vi sarà una maestra d’eccezione come Sofia Goggia che sulle nevi austriache proverà a testare la propria condizione fisica dopo la particolare preparazione europea.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.