• Abbonati
Tennis

Roland Garros Junior, Lisa Pigato centra il pass per le semifinali di doppio

La 17enne orobica, in coppia con Eleonora Alvisi, ha superato per 6-4 6-0 le giapponesi Mei Hasegawa e Erika Matsuda

La finale del Roland Garros Junior appare sempre più vicina per Lisa Pigato.

La 17enne orobica ha infatti superato l’ostacolo dei quarti, ottenendo per la prima volta nella sua giovane carriera l’accesso alle semifinali di doppio.

Giunta a Parigi nonostante il mancato accesso al torneo di singolare, la portacolori della Milano Tennis Academy ha saputo cambiare i propri piani mettendosi in gioco in compagnia di Eleonora Alvisi.

In grado di gestire al meglio i momenti decisivi dei diversi match, la coppia composta dalla promessa bergamasca e dalla giovane pugliese ha superato 6-4 6-0 le wild card giapponesi Mei Hasegawa e Erika Matsuda.

Dopo un primo set equilibrato, le azzurre non hanno lasciato scampo alle avversarie chiudendo la sfida in soli cinquantacinque minuti.

Niente da fare invece per Leonardo Magaroli che, assieme al francese Terence Atmane, si è dovuto arrendere per 6-2 6-1 al duo costituito dal romano Flavio Cobolli e lo svizzero Dominic Stephan Stricker.

Lisa Pigato e Eleonora Alvisi saranno ora chiamate ad affrontare le numero 2 del seeding Kamila Bartone e Oksana Selekhmeteva con l’obiettivo di centrare l’appuntamento con la storia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Lisa Pigato
Al roland garros
La giovane bergamasca Lisa Pigato conquista Parigi: oro nel doppio Junior
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI