BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Covid, un positivo all’asilo di Caravaggio: classe in quarantena

Il sindaco: "Si raccomanda il rigoroso rispetto delle regole dentro e fuori da scuola"

Più informazioni su

Un caso di positività al Covid-19 è stato riscontrato alla scuola dell’infanzia comunale “La Margheritina” di Caravaggio.

“Il Dirigente scolastico comunica che una classe è stata posta in quarantena su disposizione dell’Ats – fa sapere il sindaco Claudio Bolandrini -. Si raccomanda il rigoroso rispetto, a scuola e fuori, delle misure necessarie per contrastare la diffusione del contagio: corretto uso delle mascherine, frequente igienizzazione delle mani, distanziamento interpersonale, evitare assembramenti”.

https://www.facebook.com/claudio.bolandrini/posts/5163948353622704

 

I tamponi nelle scuole

Secondo l’ultimo screening effettuato dall’Ats di Bergamo, nella prima settimana di ottobre sono stati 42 i casi riscontrati tra i banchi di scuola. Numeri che hanno portato alla messa in quarantena di 13 classi.

Dodici, invece, quelle in quarantena nella settimana del 25-30 settembre quando 12 era anche il totale dei positivi.

Nella prima settimana di lezioni a fronte di 2.569 tamponi erano stati trovati 9 casi positivi, con conseguente quarantena per altrettante classi.

Complessivamente, al 7 ottobre, nelle scuole bergamasche sono stati effettuati oltre 6.700 tamponi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.