• Abbonati
Tennis

Roland Garros Junior, Pigato e Magaroli conquistano l’accesso ai quarti nel doppio

La 17enne orobica ha superato per 5-7 7-6 10-4 le francesi Aubene Drouget e Selena Janicijevic; mentre l'alfiere della Tennis Academy Manenti & Magaroli ha liquidato in due set i transalpini Sean Cuenin e Arthur Fils

La terra rossa di Parigi non smette di riservare sorprese al tennis bergamasco.

Dopo l’eliminazione di Samuel Vincent Ruggeri, lo sguardo dei tecnici orobici si è spostato su Lisa Pigato e Leonardo Magaroli.

I due giovani bergamaschi hanno infatti superato il secondo turno del Roland Garros Junior conquistando i quarti di finale del tabellone di doppio.

In coppia con la pugliese Eleonora Alvisi, la portacolori della Milano Academy Tennis si era già messa in luce all’esordio in terra transalpina superando per 7-5 2-6 10-7 le numero tre del seeding Elvina Kalieva e Alexandra Eala.

L’ottima condizione fisica della 17enne allenata dal padre Ugo ha permesso di risolvere il match con le padrone di casa Aubene Drouget e Selena Janicijevic, sconfitte per 5-7 7-6 10-4.

Nonostante le difficoltà emerse a cavallo fra il primo e il secondo set, Pigato ha saputo trascinare la propria compagna aggiudicandosi il pass per la sfida con le giapponesi Mei Hasegawa e Erika Matsuda.

Discorso diverso per Magaroli che, in compagnia del transalpino Terence Atmane, ha liquidato in due set i francesi Sean Cuenin e Arthur Fils.

Superato nel migliore dei modi la battuta d’arresto in singolare a opera dell’inglese Felix Gill, l’ex campione italiano Under 16 ha imposto il proprio gioco nell’incontro con i due talenti d’Oltralpe vincendo per 6-1 6-3.

Tagliato lo storico traguardo dei quarti, l’alfiere della Tennis Academy Manenti & Magaroli affronterà il connazionale Flavio Cobolli e lo svizzero Dominic Stephan Stricker con l’obiettivo di prolungare ulteriormente la propria avventura.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Lisa Pigato
Al roland garros
La giovane bergamasca Lisa Pigato conquista Parigi: oro nel doppio Junior
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI