• Abbonati
Economia

Trasporti eccezionali, Bracchi acquisisce la Peterlini di Parma

La società bergamasca ha acquisito l'azienda Sorbolo-Mezzani attiva dal 1967 nei trasporti eccezionali tecnici pesanti fino a 80-100 tonnellate di peso

Peterlini, azienda di Parma attiva dal 1967 nei trasporti eccezionali “tecnici pesanti” è entrata a far parte del gruppo Bracchi, società bergamasca che opera nel settore della logistica tecnica e dei trasporti, controllata da Igi Private Equity, Siparex, dalla famiglia Annoni e dai manager.

“Il fondo IGI è entrato nel gruppo Bracchi convinto della valenza strategica dell’attività svolta da quest’ultimo – dichiara Matteo Cirla, presidente di Bracchi e del fondo IGI -. La crescita dell’azienda anche in questo periodo di emergenza sanitaria ne è la dimostrazione. Con Peterlini proseguiamo nel percorso di creare un grande polo della logistica e trasporti che sia leader non solo nel nostro Paese ma anche all’estero”.

Peterlini è stata ceduta dai fratelli Mavilla (Cristian ed Enrico), che continueranno a condurre l’attività aziendale nell’ambito del gruppo Bracchi, e da Nerella Peterlini. “Sono orgoglioso di poter accogliere nella famiglia Bracchi i fratelli Cristian ed Enrico Mavilla – sottolinea Lorenzo Annoni, CEO di Bracchi – che con la loro esperienza, rimanendo alla guida della divisione trasporti eccezionali pesanti, potranno arricchire le competenze del gruppo”.

Peterlini, cinque milioni di euro di fatturato nel 2019 e una decina di addetti, è un’azienda a conduzione familiare ed è considerata un’eccellenza del made in Italy nel settore dei trasporti eccezionali. “Siamo orgogliosi di vivere un momento per noi storico e carico di emozioni – concludono Nerella Peterlini, Cristian ed Enrico Mavilla-. Ringraziamo per la stima e fiducia rappresentata. Questo passo rappresenta la continuazione e sviluppo di un progetto nato dalla passione dei fondatori Fabio Mavilla e Nerella Peterlini”.

Il gruppo Bracchi è tra i leader in Europa nel settore della logistica ad alto valore aggiunto e dei trasporti, anche eccezionali, con particolare focus sul business degli ascensori, delle macchine per l’agricoltura, della cosmetica, del fashion e del beverage.

Bracchi, oltre alle sedi in Italia, opera attraverso tre controllate che si trovano in Polonia, Germania e Slovacchia, impiegando circa 600 persone. La società, in portafoglio al fondo IGI Private Equity, ha chiuso il 2019 con un fatturato di quasi 140 milioni di euro e con questa operazione prosegue nel percorso di crescita volto a creare un grande player europeo della logistica e dei trasporti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Bracchi, storico rebranding per il colosso della logistica
Nel bresciano
Uffici, parcheggi e spazi verdi: Bracchi inaugura un nuovo polo logistico
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI