BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fuori Sutalo, dentro Mojica e Ilicic: Atalanta, ecco la lista Champions

Gasperini ha preferito inserire un esterno di centrocampo in più rinunciando al difensore croato. Bella sorpresa la presenza dello sloveno

Più informazioni su

È stato consegnata nella mattinata di mercoledì 7 ottobre la lista Champions dell’Atalanta, la seconda consecutiva.

Doveva esserci un’esclusione importante e c’è stata: nell’elenco dei giocatori che potranno essere schierati nella massima competizione europea, infatti, manca Bosko Sutalo. Gasperini ha preferito inserire Johan Mojica per assicurarsi un’alternativa a Gosens sulla sinistra.

Questo, però, rischia di creare un’emergenza in difesa – che conta solo quattro centrali di ruolo – in caso di ulteriori assenze oltre a Caldara (inserito nella lista): Toloi, Palomino, Djimsiti e Romero sono gli unici difensori centrali schierabili nella linea a tre. Anche se va detto che a questi si possono eventualmente aggiungere gli adattabili Hateboer e de Roon.

Tra gli attaccanti figura anche Josip Ilicic, segno che il fantasista sloveno è sulla via del pieno recupero.

LA LISTA

Portieri: Gollini, Carnesecchi, Sportiello, Rossi.
Difensori: Toloi, Caldara (lista B, in quanto cresciuto nel vivaio, inserito malgrado l’infortunio), Palomino, Romero, Djimsiti, Hateboer, Gosens, Piccini, Depaoli, Mojica.
Centrocampisti: Freuler, De Roon, Pasalic, Pessina, Malinovskyi, Gomez.
Attaccanti: Ilicic, Zapata, Muriel, Miranchuk, Lammers.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.