BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sofia Goggia: “In pista anche per Bergamo, con un casco dedicato a Città Alta”

"I mesi difficili che abbiamo passato mi daranno una motivazione in più. Un mio oro ai Mondiali e l'Atalanta che vince lo scudetto? Sarebbe un 2021 al top"

Più informazioni su

“I mesi difficili che abbiamo passato mi daranno una motivazione in più. Per questo ho fatto mettere sul casco il profilo di Bergamo Alta, per ricordare la mia città”. Parola di Sofia Goggia, durante la presentazione della stagione invernale della Fisi all’Hangar Bicocca di Milano, che coincide anche con il centenario della Federazione.

“Il popolo bergamasco – prosegue la 27enne sciatrice – ha sofferto con dignità e silenzio e allo stesso modo è ripartito. È un grande onore essere bergamasca, penso di incarnare al meglio l’indole orobica e cercherò di onorarla al meglio”.

Obiettivo medaglia ai Mondiali o la Coppa del Mondo? “L’obiettivo è sciare forte, tornare ad esprimersi ad alti livelli con continuità”, risponde.

I Mondiali di Cortina un test verso i Giochi 2026? “Non so cosa faccio domani, figurati nel 2026 (ride, ndr). Può essere un test ma bisogna vivere nel presente, c’è ancora tanto tempo”.

Infine, un auspicio. “Un mio oro ai Mondiali e l’Atalanta che vince lo scudetto? Sarebbe un 2021 scoppiettante, al top”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.