Le segnalazioni

Treviolo, gira ubriaco armato di coltello: fermato grazie ai cittadini sentinelle

Il comandante della Polizia Locale Matteo Copia: "Le segnalazioni dei cittadini sono fondamentali per mantenere un controllo accurato del territorio, invitiamo pertanto a proseguire in questa direzione"

Girava ubriaco per Treviolo con un atteggiamento molesto, così i cittadini hanno chiesto l’intervento della Polizia Locale.

La pattuglia si è subito recata sul posto ed ha intercettato un 50enne italiano in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcool. Identificato e perquisito, gli agenti gli hanno trovato addosso un coltello che è stato sequestrato e il soggetto è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica.

Alcuni residenti hanno anche segnalato la presenza di un uomo che cercava di introdursi nelle abitazioni. La polizia è riuscita a rintracciarlo ma l’uomo era senza documenti, così gli agenti lo hanno accompagnato in questura per l’identificazione. Dai controlli Afis è emerso che il soggetto, un cittadino marocchino di 43 anni senza fissa dimora, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Brescia e di un conseguente Decreto di Sospensione, che è stato notificato dagli stessi agenti della Polizia Locale di Treviolo. La prefettura di Bergamo ha emesso a suo carico un decreto di espulsione dal territorio nazionale.

“Sono molto soddisfatto dell’operato dei miei agenti e della collaborazione con la Questura e i Carabinieri di Curno – dichiara il comandante della Polizia Locale Matteo Copia -. Le segnalazioni dei cittadini sono fondamentali per mantenere un controllo accurato del territorio ed invitiamo pertanto a proseguire in questa direzione. La fiducia che la cittadinanza ripone nella Polizia Locale si traduce in interventi mirati e tempestivi per risolvere le varie problematiche che vengono portate alla nostra attenzione, al quale si aggiunge un pattugliamento costante del territorio per garantire la sicurezza di tutti gli abitanti di Treviolo”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Generico settembre 2020
Scuola
Treviolo, per gli studenti edifici adeguati e trasporto fin dal primo giorno
Impianto fotovoltaico
Energia green
Impianti fotovoltaici ai cimiteri di Treviolo e Curnasco
asilo nido
La decisione
Nidi e scuola materne, l’amministrazione di Treviolo rimborserà le rette di marzo
Polizia Locale: botta e risposta Lega-Amministrazione
L'operazione
Treviolo, blitz in ditta: farmaci scaduti dal 1993 e videosorveglianza abusiva
Generico novembre 2020
Il progetto
Treviolo, il Comune cerca giovani volontari: in poche ore raccolte già 20 adesioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI