BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sparatoria tra Darfo e Rogno: tentava l’estorsione, ferito e poi arrestato

Dopo essere venuto in possesso di una bicicletta elettrica sottratta a un rivenditore bergamasco, aveva contattato il proprietario chiedendo una somma di denaro

Più informazioni su

Un cinquantenne è stato raggiunto da un colpo di pistola sparato da un carabiniere ed è rimasto ferito fra le province di Bergamo e Brescia domenica pomeriggio.

I militari sono intervenuti a Darfo Boario Terme per un episodio di estorsione della tipologia nota come “cavallo di ritorno”. Il cinquantenne, dopo essere venuto in possesso di una bicicletta elettrica sottratta a un rivenditore della provincia di Bergamo, aveva contattato il proprietario chiedendo una somma di denaro in cambio della restituzione del mezzo.

I carabinieri si sono presentati alla consegna del denaro e quando il malvivente ha visto i militari è scappato in auto. Durante la fuga ha tentato di investire un carabiniere che ha così esploso un colpo di pistola ferendoin modo leggero il malvivente, poi arrestato a Rogno.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.