BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Terranova Italian Yacht per la prima volta al Salone Nautico di Genova con la nuova T85 foto

Il prestigioso marchio bergamasco di Massimigliano Zilioli presenta una nave di 26 metri dalle linee classiche e armoniche

Più informazioni su

Una navetta di 26 metri pensata per rubare il cuore di ogni armatore che voglia godersi la libertà di vivere il mare con ogni comfort: con la nuova T85 la bergamasca Terranova Italian Yacht (il cantiere nautico ha però base a Pisa) sbarca per la prima volta al Salone Nautico di Genova con grande entusiasmo, nonostante l’annata particolare.

“Realizza i tuoi sogni” è infatti il mantra del presidente e fondatore Massimiliano Zilioli, che vale tanto per sé quanto per i clienti: “è molto emozionante essere qui a Genova e mostrare il risultato delle nostre fatiche, una navetta che coniuga comfort, eleganza nel design e ottime prestazioni”.

Terranova Italian Yachts è un’azienda 100% italiana che nell’aprile 2015 ha rilevato il cantiere Terranova Yachts modificandone il nome e rinnovandone proprietà e staff. Nei primi mesi di attività sono stati inaugurati il nuovo quartier generale di Grone e la nuova sede produttiva di Pisa Navicelli.

Sia per consumi che per silenziosità, infatti, la T85 si avvicina molto a livello di comfort class, garantendo un soggiorno sempre piacevole all’armatore. In un range di crociera tra gli 8 e i 10 nodi i consumi restano sotto i 30 litri/ora, mentre per velocità più

elevate come gli 11-12 nodi i motori consumano 75 litri/ora: ottime prestazioni per un dislocante, progettato per tenere il mare in ogni condizione.

“La linea così particolare -continua Zilioli- ben si sposa con il design dalle linee moderne e asciutte che proponiamo. In più la gestione degli spazi è un nostro punto di forza, perché questa struttura consente anche la più totale personalizzazione: la nostra è una linea custom, dove l’armatore può esprimere le sue preferenze per una navetta pensata su misura per lui e le sue esigenze”.

Oltre alla T85 il cantiere Terranova propone anche le T88, T90, T100 e T108, modelli già presenti nella rosa del brand, ma non si ferma a questo: l’esperienza con la personalizzazione viene impiegata anche nel refit di yacht che necessitano un ammodernamento, anche se il vero cuore dell’attività è lo sviluppo di nuovi modelli.

A questa navetta, infatti, l’anno prossimo si aggiungerà un nuovo modello sui 30 metri, a cui il team di Terranova ha già iniziato a lavorare: “siamo un cantiere giovane, nato nel 2015, ma le

maestranze hanno grande esperienza –conclude Zilioli– io ci metto l’entusiasmo, la passione per il mare e l’etica del lavoro tipica di Bergamo per dar vita al sogno di una vita passata in mare”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.