BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Frana a Val Brembilla e Brembo in piena: danni del maltempo in molte zone foto video

Fine settimana di maltempo e di danni in provincia di Bergamo

Fine settimana di maltempo e di danni in provincia di Bergamo. La pioggia che si sta abbattendo sulla nostra provincia dal pomeriggio di venerdì, accompagnata da un forte vento, sta provocando problemi in diverse località. Nel video si vede la piena del fiume Brembo, che a Zogno inizia a fare paura essendo a ridosso delle abitazioni poste lungo la riva.

Generico ottobre 2020

Il Comune di Val Brembilla ha diffuso alcune foto della frana sulla sp24 in località Foppacalda.

Il Comune di Piazzatorre spiega che “a causa della caduta di alcune piante sulla carreggiata, la strada che sale a Piazzatorre risulta al momento interrotta poco dopo il centro abitato di Olmo al Brembo. Si raccomanda di limitare al minimo indispensabile gli spostamenti”.

Generico ottobre 2020

Ad Almè il sindaco Massimo Bandera ha ringraziato i volontari intervenuti “Questa mattina a causa del maltempo siamo intervenuti su più fronti – ha scritto su Facebook – Chiuso il tratto ciclabile lungo il Brembo per esondazione, rimosso palo luce pericolante perché incidentato e messa in sicurezza alberi con rami spezzati”.

Generico ottobre 2020

Un nostro lettore, Roberto Bonacorsi, ci manda invece le foto della strada interrotta a Valbondione dopo una frana.

Generico ottobre 2020

La situazione climatica non dovrebbe migliorare per il resto del fine settimana: l’allerta rimane alta.

© Riproduzione riservata

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.