• Abbonati
Sabato pomeriggio

Bergamo, rissa in piazzale Alpini: grave un 44enne

È successo intorno alle 16.30, al culmine di una lite scattata per motivi ancora da accertare

Nel pomeriggio di sabato 3 ottobre i Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno arrestato un uomo, 46enne pregiudicato, che, dopo aver litigato per futili motivi con 44enne anch’esso pregiudicato, lo ha colpito due volte con un coltello, provocandogli gravi ferite al collo e alla pancia.

È successo verso le 16 in piazzale Alpini. Il 44enne era seduto su una panchina con la propria fidanzata coetanea, entrambi intenti a bere alcolici, quando ha avuto una discussione con un 46enne di origine marocchina, senza fissa dimora, anch’esso intento a bere alcolici.

Dopo una prima colluttazione degenerata in calci e pugni, quest’ultimo si è allontanato per poi ritornare dopo pochi minuti e colpire la vittima con un coltello al collo e all’addome, venendo poi fermato da altre persone presenti sul posto e dalle pattuglie sopraggiunte, che hanno bloccato l’uomo mettendolo in sicurezza.

Al termine degli accertamenti, il malvivente è stato arrestato per tentato omicidio, lesioni personali aggravate e porto ingiustificato di armi, ed associato presso la locale casa circondariale. La vittima è stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII e sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza.

Oltre ai carabinieri, sul posto sono intervenuti in supporto la Polizia di Stato, la Polizia locale e gli agenti della Sorveglianza italiana.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Ambulanze notte
Bergamo
Incidente nella notte al rondò delle Valli: tre ragazzi feriti
Flash mob Lega
Bergamo
Dopo la rissa in Piazzale Alpini, flash mob della Lega: “Basta degrado, più sicurezza”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI