BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Due classi in quarantena al liceo Sarpi, altre 15 in provincia di Bergamo

Contagiati studenti e anche un professore

Al liceo classico Paolo Sarpi di Bergamo due classi sono state messe in quarantena dopo che si sono trovati alcuni studenti e un professore positivi al Covid-19.

Ha iniziato un primo alunno a mostrare i sintomi tipici da Coronavirus: gli è stato fatto il tampone che ha confermato la positività.

La sua classe è stata posta in isolamento e altri compagni hanno verificato di essere contagiati. Lo stesso è avvenuto in una seconda classe. Sono almeno sei gli studenti colpiti dal virus.

E  nella provincia di Bergamo altre 15 scuole registrano intanto almeno una classe in quarantena (alcune già dalla settimana precedente).

I dati dell’Ats Bergamo

Tamponi dall’inizio della scuola: 4.248

totale positivi dal 25 al 30 settembre: 12

totale classi in quarantena nella settimana dal 25 al 30 settembre: 12

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.