BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Condannato per rapina, era fuggito: 57enne arrestato dopo inseguimento

Deve scontare 3 anni e 10 mesi di reclusione

Più informazioni su

I Carabinieri della Compagnia di Bergamo, nella serata di mercoledì, hanno arrestato un uomo di 57 anni, originario del milanese ma residente da anni a Villongo, con numerosi precedenti tra cui estorsione, furto, rapina e ricettazione, che deve scontare 3 anni e 10 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio e che, dopo la condanna, era sparito per quasi un anno.

A Palazzolo sull’Oglio (BS), i militari del Nucleo operativo e Radiomobile di Bergamo, che erano sulle tracce dell’uomo già da diverso tempo, sono riusciti a rintracciarlo e fermarlo dopo un lungo pedinamento, mentre era alla guida di un’utilitaria.

Colto di sorpresa dall’intervento dei militari, l’uomo ha provato a scappare, tentando una spericolata fuga a bordo della propria autovettura, venendo infine bloccato e posto in sicurezza.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato sottoposto all’ordine di carcerazione per i numerosi reati contro il patrimonio e contestualmente arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.