BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ultimo sole, da giovedì tornano nuvole e piogge previsioni

E la temperatura nel weekend tornerà a scendere

Più informazioni su

Bella giornata quella di martedì, con il sole tornato a scaldare Bergamo e la provincia. Proseguirà così? Risponde Andrea Bosoni del Centro Meteo Lombardo

ANALISI GENERALE

Un nuovo importante impulso perturbato atlantico si affaccia da Ovest a partire da giovedì, il quale interesserà la Lombardia a più riprese fino a tutto il fine settimana con fenomeni più diffusi e intensi sui settori Alpini e Prealpini Occidentali. Mercoledì ancora una giornata nel complesso stabile e gradevole prima del nuovo peggioramento.

Mercoledì 30 settembre 2020

Tempo Previsto: Durante la notte ed al mattino condizioni di cielo da poco nuvoloso a nuvoloso su tutti i settori per il transito di banchi di nuvolosità in quota in spostamento verso i settori orientali nel corso del pomeriggio. Dal tardo pomeriggio cielo poco nuvoloso ma con tendenza a nuovo aumento della nuvolosità da Ovest.

Temperature: Minime in aumento con valori tra 9°C e 12°C, massime stazionarie o in lieve ulteriore aumento con valori tra 20°C e 23°C.

Giovedì 1 ottobre 2020

Tempo Previsto: Durante la notte e prime ore del mattino rapido aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali, parziali schiarite saranno possibili nel corso della mattinata più probabili sui settori centro-orientali della regione; dal pomeriggio cielo nuvoloso o molto nuvoloso sui settori occidentali con prime deboli piogge o rovesci sui settori Alpini e Prealpini e dalla serata occasionalmente anche sui settori di pianura, sul resto della regione nuvoloso senza fenomeni. Deboli nevicate possibili oltre 2600 metri.

Temperature: Minime stazionarie e massime in lieve calo sui settori occidentali, stazionarie sui settori centro-orientali della regione.

Venerdì 2 ottobre 2020

Tempo Previsto: Cielo molto nuvoloso o coperto su tutti i settori con precipitazioni da deboli a localmente moderate sui settori occidentali di alta pianura e fascia pedemontana, moderati sui settori Alpini e Prealpini occidentali, deboli sparse sui restanti settori di pianura. Dalla serata intensificazione dei fenomeni che potranno risultare anche forti sui settori Alpini e Prealpini Occidentali in estensione verso i settori Orobici e Valtellina. Quota neve in calo in serata fino a 2000 metri.

Temperature: Minime e massime in diminuzione più sensibile nei valori massimi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.