BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rambo III, Macbeth o Ulisse alla scoperta di Elisabetta II? La tv del 30 settembre

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di mercoledì 30 settembre

Per la prima serata in tv, mercoledì 30 settembre su RaiUno alle 21.25 andrà in onda una nuova puntata di “Ulisse: il piacere della scoperta – Elisabetta II. L’ultima grande regina”. Al centro della puntata di ”Ulisse” Elisabetta II di Inghilterra. Nessuna donna è stata più ritratta, filmata, fotografata più di lei. Il suo regno è il più lungo della storia inglese. Un viaggio alla ricerca dell’autentico volto di una regina alle prese con i complicati rapporti con marito, figli, nuore e nipoti. Una donna che ha saputo superare momenti difficili e oggi sembra ammirata, riverita e amata più che mai.

Su RaiDue alle 21.20 l’appuntamento è con la serie “Mare Fuori”. Verranno proposti due episodi dal titolo “Ogni famiglia ha le sue regole” e “Chi trova un amico trova un tesoro”. Un nuovo personaggio entra nel carcere: Naditza, che si è fatta arrestare per sfuggire al destino che la sua famiglia ha deciso per lei: sposarsi, in cambio di soldi, con un cugino di venti anni più vecchio…

Su RaiTre alle 21.20 ci sarà “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli.

Spazio all’attualità e alla politica su Rete4 alle 21.25 con “Stasera Italia news speciale”.

Su Canale5 alle 21.20 l’appuntamento è con “Temptation island”, condotto da Alessia Marcuzzi.

Per chi preferisse vedere un film, su Italia1 alle 21.25 c’è “Rambo III”; su Rai4 alle 21.20 “After Earth”; su La5 alle 21.05 “Rosamunde Pilcher – Vento sul lago”; su Iris alle 20.55 “Ocean’s twelve”; e su Italia2 alle 21.05 “City hunter special – Un complotto da un milione di dollari”.

Su Rai5 alle 21.15 andrà in scena “Macbeth” di Giuseppe Verdi nell’allestimento firmato da Daniele Abbado. Sul podio il M° Philippe Auguin. Protagonisti sul palco specialisti del repertorio verdiano come Luca Salsi (Macbeth) Michele Pertusi (Banco) Anna Pirozzi (Lady Macbeth) e Antonio Poli (Macduff).

Da segnalare, infine, su La7 alle 21.15 “Atlantide”; su La7D alle 21.30 la serie “The good wife”; su Mediaset Extra la diretta dalla casa del “Grande Fratello Vip” e su Real Time alle 21.20 “La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.