• Abbonati
Serie a

Lazio-Atalanta, la diretta del match

Dopo la bella vittoria in casa del Torino c’è una nuova trasferta per l’Atalanta di Gasperini, chiamata a sfidare la Lazio all’Olimpico per il recupero della prima giornata di A.

Gasperini mischia le carte rispetto alla sfida coi granata: in difesa ci sono Palomino e Djimsiti al posto di Caldara e Sutalo, a centrocampo Malinovskyi sostituisce de Roon e Pasalic – e non Muriel – agisce dietro a Zapata con Gomez.

La nostra diretta del match:

Il secondo tempo

93′- Finisce qua: altra grande vittoria dell’Atalanta.

90′- Ci saranno 3′ di recupero.

89′- Cambia ancora il Gasp: dentro Mojica, fuori un grande Gosens.

86′- Muriel col piattone destro su assist al bacio di Malinovskyi, palla fuori di pochissimo! Atalanta vicinissima al pokerissimo.

81′- Doppio cambio per l’Atalanta: fuori Gomez e Zapata, dentro Muriel e Lammers.

75′-Ammonito Caicedo per proteste: l’attaccante laziale era stato atterrato al limite da Romero, ma l’arbitro aveva fatto proseguire.

61′- GOMEZ!! LA RICHIUDE SUBITO IL PAPU CON UNA MAGIA!! Sinistro potentissimo da posizione definilata che s’insacca sotto al sette, che capolavoro!!

59′- Immobile si presenta a tu per tu con Sportiello ma col sinistro non trova la porta. Che rischio per l’Atalanta!

57′- Caicedo, la Lazio trova il gol del 3-1. Dormita della difesa nerazzurra e zampata del numero 20 biancoceleste, che accende una speranza per i suoi.

56′- Secondo cambio di Gasperini: dentro de Roon al posto di Pasalic.

55′- Lazio vicina al gol: cross delizioso di Lazzari per Marusic che sul secondo palo calcia a botta sicura ma respinge con un colpo di reni Sportiello.

45′- Si riparte all’Olimpico. Primo cambio per il Gasp: fuori Djimsiti, al suo posto Romero (che debutta coi nerazzurri).

Il primo tempo

46′- Finisce 3-0 per l’Atalanta il primo tempo.

45′- Ci sarà 1′ di recupero.

44′- Che occasione per Lazzari, che grazia la difesa nerazzurra cercando un assist improbabile a Immobile invece di calciare verso la porta di Sportiello.

41′- GOMEZ!! ECCOLO IL 3-0!! Il capitano conclude in rete una lunga azione offensiva dei nerazzurri, che quando attaccano sembrano sempre mettere in difficoltà i laziali.

34′- Prova a reagire subito la Lazio: Sportiello perde palla in un’uscita alta (ma sarebbe stato fallo per carica di Caicedo) e Immobile calcia a porta sguarnita, colpendo la traversa. Fosse stato gol, molto probabilmente sarebbe intervenuto il Var.

32′- HATEBOER!! RADDOPPIO DELLA DEA!! Cross dalla sinistra di Gosens e piattone destro dell’olandese per il gol del 2-0! Che bella Atalanata!

26′- Screzi tra Freuler e Luis Alberto dopo un fallo a metà campo, giallo per entrambi.

16′- Djimsiti stende Immobile: ammonito.

10′- GOSENS!! L’ATALANTA È IN VANTAGGIO!! Cross di Gomez, sponda di testa di Hateboer e sinistro vincente del tedesco.

6′- Lazio subito in avanti: Marusic calcia da posizione defilata, respinge Sportiello, poi palla a Immobile, Palomino respinge.

1′- Via, si parte all’Olimpico!

Le formazioni ufficiali:
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Malinovskyi, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Zapata. All. Gasperini.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Lazio-Atalanta
Appunti & virgole
Atalanta, è una sinfonia da applausi: Gasp dirige, Gomez fa magie e doppietta
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI