• Abbonati
Regione lombardia

Emergenza Covid, il 12 ottobre prima seduta della Commissione d’inchiesta

La Commissione, la cui istituzione era stata richiesta da tutti i consiglieri di minoranza, nello svolgimento del proprio lavoro avrà come oggetto specifico “l’analisi e la valutazione della gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in Lombardia”.

Si è tenuta mercoledì a Palazzo Pirelli la prima riunione dell’Ufficio di Presidenza della“Commissione di inchiesta sull’emergenza Covid-19”, insediatasi lo scorso 21 settembre. Il presidente Gian Antonio Girelli (PD), il vice presidente Mauro Piazza (Forza Italia) e il consigliere segretario Marco Mariani (Lega) si riuniranno nuovamente la prossima settimana per definire una proposta di lavoro condivisa da sottoporre poi all’attenzione della Commissione, che sarà convocata lunedì 12 ottobre.

“Considerata la complessità dei temi e l’importanza di presentare alla Commissione una proposta di lavoro organica e completa – spiegano Girelli, Piazza e Mariani – l’Ufficio di Presidenza si riaggiornerà la prossima settimana: si prevede di convocare la prima seduta di Commissione il 12 ottobre”.

La Commissione, la cui istituzione era stata richiesta da tutti i consiglieri di minoranza, nello svolgimento del proprio lavoro avrà come oggetto specifico “l’analisi e la valutazione della gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in Lombardia”.

Dovrà concludere i propri lavori entro 12 mesi ed è composta da tre consiglieri per i gruppi consiliari più consistenti (Lega, Forza Italia, Partito Democratico e M5Stelle) e da un consigliere per gli altri gruppi. Oltre ai tre componenti dell’Ufficio di Presidenza, fanno parte della Commissione Roberto Anelli e Alessandra Cappellari (Lega), Gianluca Comazzi e Ruggero Invernizzi (Forza Italia), Marco Fumagalli, Monica Forte e Gregorio Mammì (M5Stelle), Carmela Rozza e Jacopo Scandella (PD), Franco Lucente (FdI), Luca del Gobbo (NcI), Manfredi Palmeri (Energie per la Lombardia), Giacomo Cosentino Basaglia (Lombardia Ideale), Viviana Beccalossi (Gruppo Misto), Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti), Patrizia Baffi (Italia Viva) e Michele Usuelli (Più Europa – Radicali).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Coronavirus Areu Orio
Al pirellone
Entro un anno la verità sulla gestione emergenza Covid: al via l’indagine in Regione
Fontana mascherine
Il caso
Gestione dell’emergenza Covid: depositata mozione di sfiducia contro Fontana
Patrizia Baffi
L'annuncio
Commissione d’inchiesta emergenza sanitaria: Patrizia Baffi si dimette da presidente
Dati Regione
I dati di mercoledì 30 settembre
Covid, oltre 18mila tamponi in Lombardia e 16 casi a Bergamo: 4 decessi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI