• Abbonati
1-4 all'olimpico

Atalanta, è un altro grande show: Gomez straordinario, poker anche alla Lazio fotogallery

Il Papu trascina con due reti stupende, gol anche di Gosens e Hateboer

L’Atalanta è sempre una macchina da gol. Anche a Roma contro la Lazio – quella stessa Lazio diventata ormai una sorta di acerrima rivale dei nerazzurri – gli uomini di Gasperini hanno stravinto, divertito e offerto sprazzi di grandissimo calcio.

A dire tutto è il risultato, chiaro e netto: 4-1.

leggi anche
Gasperini
Serie a
Lazio-Atalanta, la diretta del match

L’Atalanta ha vinto serenamente quello che la griglia di partenza del nuovo campionato diceva essere uno scontro diretto d’altissima quota, contro una delle squadre più attrezzate della Serie A. I tre punti non sono mai stati in discussione, anche se la Lazio ha giocato la sua gara onesta e ha provato con le unghie e con i denti a tornare in partita finché non ha subito la quarta rete, il colpo del ko.

Gasperini, rispetto all’undici schierato contro il Torino, ha cambiato parecchio: in difesa spazio a Djimsiti e Palomino, in mezzo al campo a Pasalic, sulla trequarti a Malinovskyi.

Nel primo tempo i bergamaschi si sono difesi bene e hanno colpito quando ne hanno avuto l’occasione: con Gosens al 10′, con Hateboer al 32′ e col Papu Gomez al 41′. Eppure la Lazio non è stata a guardare, ma l’Atalanta – a differenza di quanto fatto vedere coi granata – anche dietro è sembrata solida e organizzata.

Nella ripresa il gol di Caicedo (57′) e l’occasione divorata da Immobile due minuti dopo hanno fatto ripensare a un match-fotocopia di quello visto un anno fa, sempre all’Olimpico. Ma a mettere in cassaforte il risultato ci ha pensato ancora il Papu Gomez, al 61′, con un capolavoro di tecnica, classe e fiuto del gol: sinistro a incrociare da posizione defilata, potente e preciso, che s’è infilato preciso preciso sotto al sette.

Da lì in avanti la Lazio si è spenta e l’Atalanta ha praticamente tolto il piede dall’acceleratore, accontentandosi.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Lazio-Atalanta
Le pagelle
Gosens irresistibile, Hateboer decisivo, Sportiello saracinesca quando serve
Lazio-Atalanta
Appunti & virgole
Atalanta, è una sinfonia da applausi: Gasp dirige, Gomez fa magie e doppietta
Sorteggio Champions
Il sorteggio
Atalanta, il girone di Champions con Liverpool, Ajax e Midtjylland
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI