BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Centro Salesiano DON BOSCO

Informazione Pubblicitaria

Gli allievi dei Salesiani in bici a Milano: “Giornata lunga ma ricca di emozioni”

Uno studente del biennio del centro Salesiano "Don Bosco" di Treviglio racconta l'esperienza vissuta attraverso una gita in bici a Milano

Più informazioni su

Uno studente del biennio del centro Salesiano “Don Bosco” di Treviglio racconta l’esperienza vissuta attraverso una gita in bici a Milano.

Venerdì 26 giugno è stata certamente una data da ricordare di questa estate: finalmente ho avuto l’occasione di vivere una giornata “normale”. Don Giovanni, insieme ad Enrico e Jaime, qualche giorno prima avevano proposto ai ragazzi del biennio una gita in bici: destinazione Milano. A questa proposta ho aderito subito e con molto entusiasmo perché in tutto questo tempo mi erano mancate le “nostre” mille attività.
Alle 9, equipaggiati con il necessario per l’attesa pedalata, ci siamo trovati nel cortile della scuola; che gioia varcare di nuovo quel cancello sapendo poi che avrei trascorso una giornata di divertimento! Durante il percorso, che ci ha visto sfrecciare lungo il naviglio della Martesana, ci siamo riuniti con altri compagni e così a Milano siamo arrivati in 13. Nonostante la lunghezza del tragitto, abbiamo raggiunto la meta in breve tempo e, dopo esserci dissetati e rifocillati, abbiamo avuto un po’ di spazio per giocare, riposare e parlare tra di noi. Durante il viaggio di ritorno, approdati a Inzago con un po’ di fatica ricompensata però da un gustoso gelato, ci siamo salutati e ognuno ha ripreso la strada di casa.
Non è stata una giornata lunga ma sicuramente ricca di emozioni! Innanzitutto, rivederci tutti di persona mi ha fatto capire quanto mi sia mancata la scuola! Ripensando a questa giornata posso dire di sentirmi fortunato, perché so che c’è sempre qualcuno che pensa a noi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.